Mollicone: “Nessuna notizia reato su One more pictures”
Il presidente della commissione Cultura della Camera, Federico Mollicone, ha dichiarato che non ci sono notizie di reato su One More Pictures, una società di produzione cinematografica fondata da Manuela Cacciamani. La Procura di Roma ha aperto un'indagine generale per accertamenti su diversi casi segnalati dal Ministero e dalla Guardia di Finanza, e in seguito alle notizie di stampa ha aperto un fascicolo informativo su One More Pictures, ma senza notizia di reato.
Mollicone ha definito “fandonie” le accuse dell'opposizione e ha affermato che la società è una produzione sana e che produce prodotti di qualità. Ha anche spiegato che il Ministero aveva già aperto un'indagine su alcune pratiche di tax credit che non risultavano chiare, ma senza esprimere sentenze.
Inoltre, Mollicone ha annunicato che la prossima settimana sarà presentata una mozione che prevede la creazione di una figura di garanzia, il Tax Credit Manager, che controllerà le produzioni e le pratiche di tax credit per accelerare le erogazioni e garantire la trasparenza e la sicurezza.
Infine, Mollicone ha espresso la sua opinione sulla libertà di espressione e sulla censura, affermando di essere contro ogni forma di censura e di essere a favore del confronto anche con chi ha idee diverse dalle sue.
