moltissimi calciatori e allenatori tricologicamente irrisolti hanno fatto il trapianto di capelli…
in , ,

moltissimi calciatori e allenatori tricologicamente irrisolti hanno fatto il trapianto di capelli…

I migliori “colpi di testa” del mondo del calcio: molti calciatori e allenatori traumaticamente irrisolti hanno fatto il trapianto di capelli per combattere la calvizie, con risultati alterni. I primi a parlare apertamente sono stati Antonio Conte e Wayne Rooney, ma ce ne sono molti che hanno fatto ricorso al “ritocchino” senza mai ammetterlo, come David Beckham, Fabio Cannavaro, Jurgen Klopp…

Il caso più recente è quello di Mohamed Salah, l'attaccante egiziano, che ha compiuto 32 anni a giugno e che tornava su livelli devastanti, come confermato dai 12 gol e i 10 assist fatti registrare in 18 presenze stagionali. “L'attaccatura dei capelli ha fatto miracoli per Mo Salah”, ha scritto un tifoso su . Perché sì, dalle parti di Liverpool sono sicuri che l'andamento strepitoso di Salah sia dovuto al suo nuovo look, anche se il diretto interessato non ha mai confermato di aver fatto ricorso a un trapianto.

Carlos Augusto, ex giocatore brasiliano, ha fatto l'annuncio sulla stampa e ha seguito il trattamento a distanza di tempo da un'intervista. I risultati sono già evidenti. Antonio Conte, ex allenatore italiano, è stato fra i precursori del trapianto di capelli nel mondo del calcio, con tre interventi eseguiti a partire dal 2000.

Fabio Cannavaro, ex calciatore italiano, portava una folta capigliatura all'inizio della sua carriera, ma poi si fece radere completamente alla fine del Mondiale 2006. Tuttavia, l'ex Pallone d'Oro ha ritornato alle origini, come dimostrato in una videochiamata con il suo vecchio compagno di squadra Andrea Pirlo.

Carlo Pinsoglio, terzo portiere della Juventus, ha sottoposto il suo capelli alla clinica di Cristiano Ronaldo, dove ha trascorso un'intera giornata estiva per combattere la calvizie.

David Beckham, ex campione inglese, non ha mai confermato di aver fatto il trapianto, ma le voci sono iniziate a circolare sui media quando è compiuto 40 anni. Julio Cesar, ex portiere del Chelsea, ha confermato di aver fatto l'intervento, e Julio Cesar, anche se non aveva mostrato segni di calvizie, ha affermato di avere deciso di farlo comunque.

Wayne Rooney, ex attaccante inglese, ha ammesso pubblicamente di aver fatto il trapianto: “Voglio comunicare a tutti i miei fan che ho fatto un trapianto di capelli”, ha detto. Il caso Rooney è stato un grande cambiamento, in quanto è stato uno dei primi calciatori della Premier League a parlare apertamente del trapianto.

Jurgen Klopp, ex allenatore del Liverpool, ha sempre avuto capelli sfuggenti, motivo per cui si è deciso per l'intervento di chirurgia. Sebbene non l'abbia mai confermato apertamente, i suoi capelli notevolmente più folti nel corso degli anni hanno suscitato un certo dibattito.

Harry Kane, l'attaccante del Bayern Monaco, ha dovuto affrontare la caduta di capelli fin da ragazzo, ma ora si gode una chioma folta e cresciuta al pari del numero dei suoi gol.

In sintesi, è emerso che molti calciatori e allenatori del calcio hanno fatto ricorso al trapianto di capelli per combattere la calvizie, con risultati alterni.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0