Mondiali di atletica a Tokyo, bronzo per Fabbri nel getto del peso
I Mondiali di atletica a Tokyo hanno visto trionfare l’italiano Leonardo Fabbri, che ha conquistato la medaglia di bronzo nel getto del peso con un lancio di 21,94 metri. Fabbri, considerato un “colosso” toscano, ha dimostrato forza e determinazione in una gara emozionante, piazzandosi dietro allo statunitense Ryan Crouser, oro, e al messicano Uziel Munoz, che gli ha soffiato l’argento all’ultimo tentativo.
L’atleta ha parlato della gara come di una “grandissima prova di maturità”, poiché ha saputo gestire la sua forza e la sua fragilità, ma ha dichiarato che “oggi ho ritrovato il sorriso, ci ho creduto” e che “è stata una delle gare più belle della mia vita”. Fabbri ha confessato che stava cercando l’oro, ma il bronzo gli è sembrato comunque una grande soddisfazione e una possibilità di cancellare la delusione di Parigi.
L’atleta ha quindi espresso la sua determinazione di continuare a crescere e migliorare, ambosendo a vincere a Pechino e diventare uno dei migliori atleti della sua categoria, e ha ammesso che per lui il lancio del peso sarà sempre la sua passione più grande dopo lo stadio.
