Morgan ancora contro Ultimo: “Posso fargli lezioni gratis”. Perché lo attacca ancora
in , ,

Morgan ancora contro Ultimo: “Posso fargli lezioni gratis”. Perché lo attacca ancora

ancora una volta è al centro delle polemiche, questa volta per un confronto con Ultimo. Il cantante è stato protagonista di varie vicende di , in particolare per la sua partecipazione come giudice a , da cui è stato successivamente allontanato. Tuttavia, la sua presenza sul palco del concerto del Primo Maggio ha attirato l'attenzione dei media, soprattutto per le sue dichiarazioni senza filtri.

Durante il concerto, ha eseguito alcune delle sue nuove canzoni, ma è stato l'interpretazione del suo grande classico “Altrove” a suscitare la polemica con Ultimo. Infatti, il cantautore romano ha annunciato l'uscita del suo nuovo album intitolato “Altrove” il prossimo 17 maggio, stesso titolo di una nota canzone di Morgan.

Questo ha spinto Morgan a scrivere una lettera aperta a Ultimo, pubblicata su Mowmag, in cui esprimeva la sua perplessità riguardo all'utilizzo del titolo. Nella lettera, Morgan chiedeva se l'album di Ultimo fosse un omaggio alla sua canzone e suggeriva di rendere questa informazione nota, poiché altrimenti sarebbe stata considerata una sottrazione indebita di paternità di un'opera. Inoltre, ha sottolineato che la questione non riguardava i diritti ma le idee.

Nonostante l'assenza di una risposta da parte di Ultimo, Morgan ha deciso di continuare le sue affermazioni. Nell'intervista concessa a Open prima del concerto del Primo Maggio, ha criticato l'album di Ultimo, sostenendo che i titoli delle canzoni fossero copie anziché cover di brani già presenti. Ha enfatizzato la necessità di essere originali e di non copiare le idee degli altri, soprattutto considerando che Ultimo è un giovane artista che dovrebbe essere pieno di inesauribili idee creative.

Ma le dichiarazioni di Morgan non si sono fermate qui. Ha anche espresso giudizi negativi sulle capacità musicali di Ultimo, sostenendo che la sua non fosse interessante. Ha persino offerto lezioni gratuite di pianoforte al collega, nel caso volesse migliorare le sue abilità.

Durante il concerto del Primo Maggio, Morgan ha voluto utilizzare il palco per lanciare un messaggio contro la mancanza di tutela e rispetto nei confronti degli artisti da parte della italiana. Ha sottolineato l'importanza della e ha criticato il fatto che gli artisti non siano considerati e rispettati, mentre il popolo comprende l'importanza di non rimanere senza canzoni e senza musica.

Infine, Morgan ha denunciato il mercato della musica, definendolo becero e squalo. Ha sottolineato che l'italiano è considerata la lingua della musica in tutto il mondo e ha accusato lo Stato italiano di non rendersi conto di questa importanza, lasciando gli artisti senza alcuna tutela legale.

In conclusione, Morgan continua a fare parlare di sé con le sue dichiarazioni senza filtri e polemiche. La sua presenza sul palco del concerto del Primo Maggio ha fornito l'occasione per esprimere le sue opinioni riguardo all'album di Ultimo e per denunciare la mancanza di rispetto verso gli artisti da parte della e del mercato della musica.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0