Morte Cecilia De Astis: Matteo Salvini, Basta Buonismo Con I Rom!

Morte Cecilia De Astis: Matteo Salvini, Basta Buonismo Con I Rom!

Morte Cecilia De Astis: , Basta Buonismo Con I Rom!

Un incidente tragico è avvenuto a , dove quattro bambini di origine rumena, di età compresa tra 11 e 13 anni, hanno rubato un'auto e hanno investito e ucciso una pensionata di 71 anni, Cecilia De Astis. I bambini, che erano tutti nati in Italia, avevano saccheggiato l'auto il giorno prima e avevano trovato la chiave di scorta nel campo nomadi dove vivevano. La polizia li ha identificati grazie a un dettaglio insignificante, le magliette dei Pokémon che indossavano.

Dopo l'incidente, i bambini sono stati riaffidati ai genitori, poiché essendo minori di 14 anni non sono considerati imputabili. Ora la procura dei minori dovrà valutare la pericolosità sociale dei bambini e decidere se affidarli a una comunità o prendere altre misure.

Il vicepremier ha commentato l'incidente, affermando che “basta buonismo e tolleranza” nei confronti di chi vive nelle roulotte e chiedendo un'intervento deciso dei servizi sociali per evitare che simili tragedie si ripetano. Il suo commento ha acceso nuove polemiche con alcuni politici e giornalisti di sinistra.

La questione solleva un dibattito sulla responsabilità dei minori e sulla necessità di proteggere le vittime. È necessario chiedersi se i bambini dovrebbero essere allontanati dalle famiglie o se serve un'altra soluzione per prevenire incidenti del genere. È un tema complesso che richiede una riflessione approfondita sulla giustizia minorile e sulla responsabilità sociale.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0