Morte e altri dettagli, un giallo indeciso tra il prendersi o meno sul serio
in ,

Morte e altri dettagli, un giallo indeciso tra il prendersi o meno sul serio

Morte e altri dettagli, un giallo indeciso tra il prendersi o meno sul serio

“Morte e altri dettagli” è la nuova disponibile su Disney+, con tutti e 10 gli episodi disponibili da subito. Contrariamente a , dove il rilascio settimanale degli episodi è terminato il 5 marzo. Si tratta di un giallo classico ambientato in uno spazio ristretto, con spesso assurdi che conferiscono un tono comico alla serie.

La serie oscilla tra essere un giallo-commedia e una commedia-gialla. Tuttavia, la resa non è all'altezza delle aspettative. Mentre l'idea di base è interessante, la sua realizzazione pecca. A differenza di serie come “Only Murders in the Building”, che riescono a bilanciare perfettamente il giallo e la commedia, “Morte e altri dettagli” sembra imitare la formula di film come “Knives Out”, senza trovare una propria identità.

La presenza di caricaturali e situazioni forzate per allungare la trama contribuisce alla sensazione di confusione e disorganizzazione. Alcuni personaggi sono troppo estremi, mentre le storie non sono sempre in linea con il tono comico. La serie sembra lottare nel definire se stessa e fatica a coinvolgere lo spettatore.

Mandy Patinkin è uno dei pochi punti di forza della serie, mentre il rapporto tra i personaggi principali non riesce a decollare. La serie ha il potenziale per trasformarsi in una sorta di antologia, ma attualmente sembra dispersa e disorientata.

In conclusione, “Morte e altri dettagli” è un giallo indeciso su quanto prendersi sul serio, che potrebbe avere bisogno di un focus più chiaro per migliorare la sua resa complessiva.”

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0