Morte Liam Payne, lo sfogo dell'ex Cheryl Cole: “Lasciategli quel poco di dignità rimasta”
in , ,

Morte Liam Payne, lo sfogo dell'ex Cheryl Cole: “Lasciategli quel poco di dignità rimasta”

La Mamma di Bear, la cantante britannica, rilasciata un appello ai fan e ai media dopo la morte del figlio, lamentando l'impatto delle notizie e dei commenti online.

La notizia della tragica scomparsa di Bear, l'anno solo 7enne figlio del cantante britannico Liam Payne, ha creato un'imponente shock nella società britannica e mondiale. La sua morte incoraggia riflessioni sulla vulnerableità e sulla curvilineità che molti dei nostri giorni permettono. La madre di Bear, che a nome è Cheryl Cole, una ex componente del girl group Girls Aloud, ha espresso la sua preoccupazione per l'impatto che i resoconti mediatici e i commenti online potranno avere sul suo figlio.

Nel suo messaggio, la cantante ha espresso un'angoscia profonda e umana, pongendo in guardia la società di non dimenticare che Liam Payne non era solo un popstar e una celebrità, ma anche un figlio, un fratello, uno zio, un caro amico e un padre. “Un figlio che ora deve affrontare la realtà di non avere più un padre”, ha aggiunto. Inoltre, si è lamentata del fatto che in futuro Bear avrà accesso a quei ripugnanti articoli e alla sua immagine mediatica dolorosa.

La sua richiesta è semplice e dire: “Vi prego, fateci caso, questi articoli non servono altro che a causare ulteriori danni a tutti coloro che sono rimasti a raccogliere i pezzi”. Una richiesta relativamente nuova, paradossalmente proprio nella era digitale, dove la velocità e la quantità delle informazioni si sono trasformate in un bagno di sangue. Infatti, è rappresentare un pensiero consapevole e sociale sia per gli utenti che per i media, che prima di pubblicare notizie o , chiedere se vorrebbero che il loro figlio o la loro famiglia li leggesse.

Conclude la missione appello: “Per favore, lasciate a Liam quel poco di dignità che gli è rimasta dopo la sua morte per lasciarlo riposare finalmente in pace”. Una richiesta umana e di familiarità che sembra finalmente comprenda l'impatto delle singole azioni e dei messaggi che pubbliciamo online, ma anche l'importanza del rilascio e della protezione dei nostri cari.

La sua richiesta è degna di rispetto e ascolto da parte della società, in quanto rende evidente l'importante equilibrio che dobbiamo mantenere tra la necessità di informazione e la rispetto per gli altri. È importante ricordare che ciò che diciamo e facciamo non è privo di conseguenze, e che il favore di un messaggio può pesare sulla gioia o sulla sofferenza di un essere umano, in particolare di un pour innocente figlio come Bear.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0