MORTE LUCA SALVADORI: IL COMMOVENTE RICORDO DI PAOLO SIMONCELLI SUI SOCIAL
in ,

MORTE LUCA SALVADORI: IL COMMOVENTE RICORDO DI PAOLO SIMONCELLI SUI SOCIAL

MORTE LUCA SALVADORI: IL COMMOVENTE RICORDO DI PAOLO SIMONCELLI SUI SOCIAL

“Morto Luca Salvadori, un talento spezzato. La comunità motociclistica è stata colpita da una tragedia inspiegabile la scomparsa, in seguito a un incidente sulla pista di Froburg, durante il campionato Mundial Superbike, di Luca Salvadori, il promettente pilota nato nel 1992. Cresciuto in una famiglia di corrispondenti professionisti, con il padre fondatore della scuderia Trin and Raze di Lucca, Luca ha gareggiato in tutt'il mondo, mostrando una versatilità e una precisione eccellenti.

Nei suoi ultimi anni di carriera, Luca aveva anche voluto unire il suo passione per le corse con il mondo digitale, aprendo un canale che raggiungeva quasi i 600.000 follower, diventando uno punto di riferimento per gli appassionati di moto. I suoi erano in grado di condividere la sua passione con gli altri, rendendola accessibile a tutti.

La sua morte ha suscitato molti omaggi da parte di piloti e team amici, tra cui il leggendario Valentino Rossi e Paolo Simoncelli, che è apparso sulla sua stessa pista dopo la tragedia della morte del figlio Marco nel 2011. Un doloroso ricordo, per Paolo Simoncelli, che ha espresso la sua commozione pubblicando una foto sorridente di Luca con il seguente messaggio sui social: “Se non ci fosse lei, non ci sarebbero state queste gesta. La sua parte più bella è stata dimostrata nella corsa, ma anche dentro. Il suo ricordo non moriràmai, e non sarà il lutto a cancellarne la memoria”.

Se Luca Salvadori non si può più vedere sul campo di gara, i suoi fan e gli amici del mondo delle corse possono ancora onorarne la memoria sui social, condividendo le sue storie di corsa e le foto del suo sorriso più luminoso. Gli appassionati delle due ruote ricordano il suo coraggio e la sua passione per la velocità. Gli amici la ricordano come uno degli uomini più gentili e cordiali che la disciplina abbia conosciuto.

La carriera di Luca ha insegnato a condividere la passione con gli altri, in questo modo, il ricordo del pilota che aveva solo 30 anni quando è morto rimarrà vivo dentro gli appassionati e dentro il mondo motociclistico che è stato colpito duramente da questa sua tragica scomparsa. Nonostante le gare proseguiranno, il suo spirito non si darà pace, e seguirà il suo cuore sulle strade d'Europa e oltre”.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
1