MORTE LUCA SALVADORI: LO STRAZIANTE RICORDO DI JOVANOTTI: “TI HO VOLUTO TANTO BENE”
La notizia è arrivata come un pugno nello stomaco: Luca Salvadori, pilota italiano di 32 anni, è deceduto dopo un incidente in moto durante una gara di Superbike in Germania. La tragica storia è stata resa pubblica dallo stesso cantante Lorenzo Jovanotti, che ha espresso la sua commozione per la perdita del ragazzo.
Luca Salvadori era un pilota agguerrito e aveva partecipato al mondiale di moto e campionato di moto elettriche, seguendo il calendario della MotoGP. Originario di Milano, era figlio di Maurizio Salvadori, una figura di spicco nell'industria musicale italiana e fondatore della Trident Music, società che organizza concerti di artisti come Jovanotti e Gianni Morandi.
Maurizio Salvadori era anche un grande appassionato di Motorsport e aveva creato un team automobilistico. Luca era stato legato sentimentalmente ad Alba Parietti e, prima di diventare pilota, era stato coinvolto in vari sport motoristici.
Secondo Jovanotti, Luca era “un ragazzo d'oro” e lo aveva visto nascere, organizzando i suoi concerti sin dal 1988 e avendo una profonda amicizia con la sua famiglia. Il cantante ricorda che Luca era sempre stato appassionato di moto e di corse, fin da bambino. In quegli anni, Jovanotti e Luca si erano spesso incontrati e avevano parlato di moto, delle loro passioni e della loro ossessione comune.
“Ti abbiamo voluto molto bene” è il messaggio più forte che Jovanotti lascia ai familiari e agli amici di Luca. “Ci mancherai” è l'addio che accompagna la sua ultima lettera di addio. La commozione è palpabile e molti hanno espresso il loro dolore per la perdita del pilota, ricordando la sua bravura e la sua generosità.
La vita di Luca Salvadori si era interrotta su una pista di Superbike a Lipsia, ma il suo ricordo e la sua passione per le corse e la musica resteranno sempre vivi. È un addio inaspettato, ma la sua storia merita di essere raccontata e ricordata.