MORTE TOTÒ SCHILLACI: LO STRAZIANTE MESSAGGIO DI ADDIO DI ROBERTO BAGGIO. “MI HAI SORPRESO ANCORA..”
in ,

MORTE TOTÒ SCHILLACI: LO STRAZIANTE MESSAGGIO DI ADDIO DI ROBERTO BAGGIO. “MI HAI SORPRESO ANCORA..”

MORTE TOTÒ SCHILLACI: LO STRAZIANTE MESSAGGIO DI ADDIO DI ROBERTO BAGGIO. “MI HAI SORPRESO ANCORA..”

Il 28 febbraio 2023, è stata data la notizia tragica della scomparsa di Totò Schillaci, leggenda del calcio italiano e uno dei calciatori più amati della storia. Il centrocampista di Messina, Juventus e Inter ha lasciato il segno nel mondo del calcio con le sue abilità tecniche, la sua passione e la sua determinazione.

Totò Schillaci, soprannominato “Toto' lo Strazianate” per la sua provenienza da Siracusa e per la sua fiducia nel calcio, ha vissuto il suo momento più grande con la Nazionale italiana negli anni '90, partecipando alla Coppa del Mondo 1990 in Italia. Fu durante questo campionato che Totò si mise in mostra con tre gol nel Mondiale, diventando così il primo italiano a vincere il Pallone d'Oro nella manifestazione.

La notizia della sua scomparsa a 59 anni per le conseguenze di un tumore al colon ha raggiunto l'ex campione del mondo e ex compagno di squadra Roberto Baggio, che ha condiviso con Totò sia la maglia dell'Azzurro in quel Mondiale memorabile, che quella della Juventus. Il grande amico di Totò ha espresso la sua commozione sulle pagine di , con un post toccante e rivelatore della loro amicizia.

“Ciao mio caro amico”, scrive Baggio, “anche stavolta hai voluto sorprendermi. Rimarranno per sempre impresse nel mio cuore Le Notti magiche d'Italia 90 vissute insieme. Fratelli d'Italia per sempre”. Il post di Baggio è stato immediatamente condiviso da migliaia di utenti e ha sollevato un'onda di commozione tra i tifosi di calcio e i membri della famiglia Schillaci.

La Nazione italiana si è precipitata a tributare omaggi al memoriale di Totò, considerato un eroe delle Notti magiche del Mondiale 1990. L'uomo ha lasciato una grande eredità sportiva e un segno indelebile sulla storia del calcio italiano. Il suo passaggio lascia un vuoto incolmabile nella storia del calcio e il suo ricordo sarà vivo nel cuore dei tifosi italiani per sempre.

La vita di Totò Schillaci fu un susseguirsi di avvenimenti incredibili e soddisfacenti. Ha giocato in serie A con Messina, Juventus e Inter, e ha vinto la Coppa Italia con i Bianconeri. Inoltre, ha anche rappresentato la Nazionale italiana in 36 occasioni, segnando 10 gol. Ma nonostante questi successi, è il suo approccio allo sport, la sua dedizione e la sua passione a rendere il suo passaggio nel calcio un vero e proprio omaggio alla sua persona.

L'addio di Baggio a Totò Schillaci è un testimonianza toccante della loro amicizia e della profondità delle loro emozioni. Il grande campione del mondo ha espresso il suo lutto per la perdita del suo grande amico e ha ripreso i ricordi della loro vita insieme. La commozione per la scomparsa di Totò è un riflesso della grandezza di questo personaggio e del posto speciale che ha occupato nel cuore dei tifosi italiani.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0