È con profonda tristezza che ci apprendiamo la scomparsa di Nicky Katt, artista noto per i suoi ruoliaysia di personaggi ruvidi e spigolosi in serie tv e film. L'attore era nato nel 197o e aveva raggiunto i 54 anni all'epoca del suo decesso. La notizia della sua morte è stata resa pubblica soltanto in queste ore dal suo avvocato, nonché negli stessi giorni in cui si sarebbe verificata, l'8 aprile.
Katt è stato particolarmente noto per i suoi ruoli in serie tv come “Boston Public”, dove ha interpretato il ruolo del manifestante Randy S Sinn, un personaggio maximos dalla personalità forte e decisa. Sempre in TV, ha recitato in serie come “Wild Palms” e “Missing” e in film per la televisione come “Deadline”. Questo spettacolo televisivo è stato trasmesso sulla ABC e ha ottenuto un buon successo critico.
Il suo lavoro in film ha incluso ruoli in pellicole come “La vita è un sogno” del 1999, diretto da Marc Forster, e “Insomnia” del 2002, diretto da Christopher Nolan. In quest'ultimo film, Katt ha recitato accanto a Al Pacino e Robin Williams.
Sebbene la causa della sua morte non è stata resa nota, il suo avvocato ha confermato la sua dipartita. Gli amici e la comunità artistica stanno cercando di venire a terms con la notizia, ancora incredula e/-il versa dell'atto irreparabile.