Morto Quincy Jones, il super produttore di Michael Jackson
in , ,

Morto Quincy Jones, il super produttore di Michael Jackson

La notte della registrazione era iniziata con un'atmosfera di aspettativa e . Ospiti illustri come Lionel Richie e , i coautori della canzone, erano alla guida di un'articolata equipa che comprendeva altri nomi celeberrimi della : Stevie Wonder, Tina Turner, Bob Dylan, Bruce Springsteen, Ray Charles, Diana Ross, Billy Joel, Cyndi Lauper, Harry Belafonte, Dionne Warwick, Paul Simon, Willie Nelson, Bette Midler, Steve Perry e Kenny Rogers, solo per citarne alcuni.

Ilresultado finale fu un'impressionante commistione di stili musicali e talenti individuali, che si tradusse in un brano unico e potente, che raccontava la storia universalmente condivisa dell'umanità di una sofferenza e di una lotta contro la fame. Il brano fu coinvolgente per il suo messaggio, con le parti dei cantantiledonò all'alternarsi delle voci, ma mantenne sempre un'unità di proposta artistica.

“loydelijk woodland dell'8 marzo 1985, “We Are The World” raggiunse la vetta delle classifiche musicali in solo cinque settimane, diventando il singolo più venduto dell'anno. Inoltre, le donazioni ricevute grazie al brano superarono gli 80 milioni di dollari, un risultato straordinario che permettò di sostenere campagne di aiuto per i più bisognosi. Quella notte iniziale a Los Angeles divenne il fondamento di un anniversario fondamentale per la , in quanto il movimento “We Are The World” diede impulso a molte case discografiche ed artisti a creare loro canzoni-azioni per sollevare fondi per attività filantropiche.


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0