Mosca avanza. Droni ucraini su impianto Gazprom

Mosca avanza. Droni ucraini su impianto Gazprom

Mosca avanza. Droni ucraini su impianto Gazprom

I combattimenti continuano in Ucraina. Secondo quanto dichiarato da Mosca, l’esercito russo sta avanzando in tutti i settori della zona di operazione, ma i combattimenti più intensi si stanno verificando nella zona di Krasnoarmeysk, dove le Forze armate ucraine stanno cercando di fermare l’offensiva russa.

Nel frattempo, droni ucraini hanno attaccato il complesso petrolchimico di Gazprom nella città di Salavat, in Russia, a circa 1.500 km dal confine con l’Ucraina. L’impianto è stato messo in fiamme.

La Russia ha inoltre dichiarato di aver neutralizzato 43 droni ucraini in cinque regioni russe durante la notte, mentre i sistemi antiaerei ucraini sono stati attivati durante un allarme antiaereo nella capitale e nella regione di Kiev a causa di una pioggia di droni russi.

Un altro attacco russo ha colpito tratti ferroviari della regione di Poltava, lasciandoli senza corrente elettrica per alcune ore.

I servizi segreti russi hanno inoltre sventato un attentato a San Pietroburgo contro un dirigente di un’azienda nel settore della difesa, arrestando tre giovani che avevano pianificato di far saltare in aria l’auto del dirigente.

Sul fronte negoziale, il presidente ucraino Volodymyr Zelens’kyj ha ringraziato il Regno Unito per il sostegno e la cooperazione, mentre una delegazione polacca guidata dal vicepremier e ministro della Difesa è arrivata a Kiev per discutere la cooperazione nel settore della difesa e il sostegno all’Ucraina.

Uno studio pubblicato dalla Friedrich Nauman Foundation tedesca ha inoltre evidenziato la natura impari della partnership militare tra Corea del Nord e Russia, che lo scorso anno hanno firmato un patto di assistenza militare reciproca in caso di attacco. Secondo lo studio, la Corea del Nord ha fornito a Mosca grandi quantità di armi, munizioni e personale, mentre il sostegno della Russia è stato limitato con scarso impatto sull’economia della Corea del Nord.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0