Multe In Tutta Italia: Il Nuovo Codice Della Strada È Partito!
in ,

Multe In Tutta Italia: Il Nuovo Codice Della Strada È Partito!

Multe In Tutta Italia: Il Nuovo Codice Della Strada È Partito!

Ecco la riscrittura del testo in italiano, con una forma di scrittura più forma e coerente:

Il nuovo codice della strada è entrato in vigore in tutta l'Italia, e con esso, le sanzioni per le violazioni al codice della strada saranno più severe. Nelle prime ore della giornata, la polizia locale a ha multato un automobilista perché faceva uso del cellulare alla guida, infrazione che comporta non solo una ammenda, ma anche il ritiro temporaneo della patente per un periodo tra i 7 e i 15 giorni.

Analogamente, a Firenze, i controlli si sono concentrati sui monopattini elettrici, sei persone sono state sanzionate per aver circolato senza casco, ora obbligatorio per tutti. In zona, la multa è di 50 euro.

A Verona, le nuove norme sono state applicate con severità: un conducente ha being trovato con un tasso alcolemico di 1,9 g/l, ha causato danni alle auto in sosta e in aggiunta, la sua patente è stata sospesa e dovrà installare il dispositivo che blocca l'accensione del motore in caso di alcool rilevato nel respiro.

Le nuove norme colpiscono duramente chi guida in stato di ebbrezza: se il tasso alcolemico supera i limiti consentiti, si rischiano multe fino a 6.000 euro, sospensione della patente fino a 2 anni e addirittura l'arresto. L'alcool diventerà obbligatorio per chi presenta un tasso superiore a 0,8 g/l: il dispositivo blocca l'auto se il conducente ha bevuto.

L'uso del cellulare mentre si guida è punito con fermezza: chi viene sorpreso rischia una sanzione fino a 1.400 euro e sospensione della patenta per 3 mesi. I monopattini elettrici, infine, sono soggetti ora alla norma del casco obbligatorio, all'assicurazione e alla targa, nonostante i decreti attuativi per queste ultime misure siano ancora in fase di definizione.

La guida sotto l'effetto di droghe prevede pene severe, tra cui la revoca della patente e l'impossibilità di ricercare il Me.

Questa è la domanda: sono sufficienti queste nuove norme per rendere le strade più sicure? Ciò che ne pensate? Siete invitati a lasciare un commento! Se il ti è piaciuto, metti il mi piace e iscriviti al canale per ricevere gli aggiornamenti.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0