NADIA CASSINI, LINO BANFI LA RICORDA IN LACRIME: “HA SOFFERTO MOLTO PER MALATTIA”
La notizia del decesso di Nadia Cassini, celebre attrice delle commedie erotiche degli anni 80, ha stencilato il mondo del cinema e ha generato un grande lutto. La notizia è che l'attrice è morta a 76 anni dopo una lunga lotta contro una malattia incurabile. Tra i primi a tributare un omaggio a Nadia Cassini, con affetto e rimpianto, è stato Lino Banfi, colui che ha condiviso dei momenti di lavoro e di vita con lei.
Con un messaggio su Instagram, Lino Banfi ha espresso il suo dolore e il rimpianto per la perdita della collega. È la prima volta che faccio un annuncio del genere sui social e non mi voglio abituare, ha scritto Lino Banfi. Fa male al cuore.
Il famoso attore ha ricordato con emozione la sua collega, rappresentando le sofferenze che lei stava subendo per mesi per una malattia non curabile. Mi dispiace moltissimo, soffriva da tempo, ha detto Lino Banfi, i cui occhi erano lucidi di commozione. Ha raccontato un aneddoto che tiene legato alla madre di Nadia, Patricia. Durante le riprese di un film a Livorno, la donna faticava a pronunciare la parola “colonnello” e si esprimeva con “coglionello”. La battuta è diventata parte del film e Lino Banfi ha raccontato come la madre di Nadia si sia meravigliata molto.
Inoltre, Lino Banfi ha ricordato un atto di gentilezza compiuto durante le riprese del film. Portai un'orchidea a Nadia, e sua madre Patricia si meravigliò molto. Il messaggio di Lino Banfi si è concluso con un affettuoso saluto: Io ho un bel ricordo. Ciao Nadia.
