Nahum: “La stagione degli ebrei nei forni è finita, non permetterò più mezzo insulto”
Danilo Nahum, un consigliere comunale, ha denunciato le minacce e gli insulti razzisti e antisemiti che ha ricevuto negli ultimi giorni. Ha sottolineato che “la stagione degli ebrei nei forni è finita” e che non permetterà più di essere insultato o minacciato. Ha anche affermato che è necessario prendere azioni concrete contro l'antisemitismo, che è cresciuto del 400% nell'ultimo anno a Milano.
Nahum ha inoltre parlato della guerra in Medio Oriente, affermando che c'è un massacro in corso a Gaza e che va fermato subito. Tuttavia, ha anche detto che parlare di genocidio è sbagliato, poiché non c'è volontà di cancellare il popolo palestinese. Ha invece proposto di implementare un piano di pace che preveda due popoli e due stati.
Inoltre, Nahum ha denunciato l'assurdità degli episodi di violenza legati all'identità ebraica, sottolineando che non si può più andare in giro con la kippah senza rischiare. Ha anche affermato che l'antisionismo oggi è la nuova forma di antisemitismo e che questo è inaccettabile.
Infine, ha espresso la necessità di azioni concrete contro l'antisemitismo, come campagne pubbliche, cartellonistica e sensibilizzazione. Ha anche chiesto alla Commissione contro l'odio di prendere iniziative concrete per contrastare l'antisemitismo.
