NASCONDE LA MADRE MORTA IN CASA PER DUE ANNI PER INTASCARE LA PENSIONE: ORRORE IN SICILIA
In Sicilia, in particolare nella provincia di Ragusa, è sorta uno scandalounga dopo che è stato ritrovato il cadavere di una donna di 96 anni, morta da due anni, nascosta nella sua casa per intascare la pensione. La donna, che era deceduta nel 2023 a causa di cause naturali, non era stata denunciata dal figlio, un infermiere di 58 anni, il quale si è convinto a vendicare beneficiati da suo madre rimasti in vita.
Secondo fonti investigative, il figlio aveva raccontato ai parenti e ai vicini che la madre si trovava in casa di cura, ottenendo in tal modo l'indulgenza e l'assenza di sospetti. Gli abitanti dei condomini vicini avevano notato un odore sgradevole, ma l'avevano attribuito ai lavori di ristrutturazione in corso nella zona.
La polizia è stata chiamata da parenti e vicini allarmati dai rumori sospetti che provenivano dall'appartamento della donna. Gli agenti sono stati sorpresi da un tragico ritrovamento: il cadavere della donna, in avanzato stato di decomposizione. Il figlio, accompagnato dalla polizia, ha ammesso di avere mentito sulla sua morte.
I medici legali hanno confermato la data del decesso, stabilendo che la donna era morta due anni prima. Ora, la magistratura è intenta a indagare sulla truffa che si presume sia stata commessa, con lo scopo di accertare come il figlio abbia potuto truffare la sua assicurazione pensionistica percependo i benefici economici della sua madre per così lungo tempo.
La polizia è intervenuta anche per eseguire indagini bancarie per chiarire se i soldi della pensione siano stati trasferiti sul conto del figlio o se sia stata utilizzata per finanziare vie diverse. La famiglia della donna è in shock, mentre la società locale è attonita di fronte a questo darko scenario. La notizia ha fatto tornare alla ribalta l'importanza di denunciare decessi e la necessità di trasparenza nel management dei benefici economici.
![YouTube video](https://i.ytimg.com/vi/PIYi7w0Dp_g/hqdefault.jpg)