Negli ultimi giorni si è diffusa la bufala della “terza spunta blu” degli screen su WhatsApp.
“Ma quanto è bello durante un litigio su WhatsApp fare uno schermo e inviarlo ai propri amici per discutere su chi ha ragione. Ecco ultimamente. Però, c'è stato il panico della terza spunta blu, in breve, WhatsApp segnalerebbe se qualcuno ha fatto uno screenshot della chat. Ma è una bufala. E ora vi spiego perché.
Iniziamo dalla notizia. Ecco, infatti, che siti o pagine social scrivono che WhatsApp è pronto a lanciare la terza spunta blu per segnalare gli screenshot. Ma, è proprio falsa. La stessa notizia è tornata ciclicamente negli anni, sia nel 2020 che nel 2021, e è stata smentita da Wa Beta, il portale specializzato su WhatsApp.
Inoltre, questa funzione non compare nemmeno nella versione beta dell'app. Alcuni si sentirebbero sollevati, sia perché non hanno soliti fare schermate delle conversazioni e quindi non ci si preoccuperebbero di sapere chi le farebbe, sia altri considererebbero ciò una cosa negativa, visto che le conversazioni dovrebbero rimanere private.
Io, onestamente, mi trovo a metà tra questi due poli. Sì, faccio schermate, ma dall'altro lato vorrei anche sapere chi fa schermate delle nostre conversazioni, dato che sono private. Persino alcuni di noi hanno cascati nella questa fake news e cosa ne pensate? Vorreste la terza spuntina blu o vorreste continuare a fare schermate in santa pace? Fatemelo sapere nei commenti!”