Negramaro, guardare al passato per affrontare il futuro: “Con Free Love siamo tornati alle nostre radici”
in , ,

Negramaro, guardare al passato per affrontare il futuro: “Con Free Love siamo tornati alle nostre radici”

Il nuovo album dei Negramaro, “Free Love”, è finalmente arrivato e il sound è più ricco e variegato che mai. Il leader del gruppo, Giuliano Sangiorgi, ha scritto e prodotto l'intero lavoro in collaborazione con altri artisti e musicisti, creando un'opera poliedrica che racconta l'universo Negramaro in tutte le sue sfaccettature.

L'album contiene undici tracce, ognuna con il suo carattere e il suo stile. Il brano che dà il titolo all'album, “Free Love”, è un inno rock-blues in collaborazione con JJ Julius Son, voce della band Kaleo, che si sviluppa in un racconto musicale ricco e emozionante. In seguito, si passa a “Io direi di si”, una canzone che vede la partecipazione di Malika Ayane e che rappresenta un momento di introspezione e riflessione.

Ma “Free Love” è anche un album di collaborazioni, e le guest star sono state molte e varie. Tra le più importanti, ci sono quelle con Elisa e Jovanotti, che contribuiscono a creare un'atmosfera di calore e di condivisione. e Fabri Fibra sono altri due artisti che hanno partecipato all'album, insieme a Niccolò Fabi, che canta su “Congiunzione astrale”. Sangiorgi è particolarmente orgoglioso di questo brano, che ha scritto anni fa durante una serata con amici al mare, e che ha aspettato il momento giusto per pubblicare.

“Free Love” è un disco che nasce da una profonda esigenza di esprimersi e di raccontare la propria storia. Sangiorgi ha lavorato in collaborazione con Taketo Gohara, Sixpm, Andro, d.whale (Davide Simonetta) per creare un sound nuovo e innovativo, che unisca gli elementi più diversi della italiana. E lo ha fatto, con un risultato che è solo il riflesso di un'opera d'arte complessa e ricca.

Giuliano Sangiorgi è un artista molto attento al proprio lavoro, e “Free Love” è il frutto di un'instancabile ricerca di nuove forme e nuove espressioni. L'album è un viaggio musicale che attraversa gli stili e i generi, dalle canzoni più rockate a quelle più soulful, passando per brani più sperimentali e innovativi.

Ma “Free Love” è anche un disco di storia, che racconta la storia dei Negramaro e del loro sound. Sangiorgi ha scritto e prodotto l'album con la stessa passione e la stessa dedizione che lo hanno sempre caratterizzato, e il risultato è un'opera che è solo il riflesso della sua arte e della sua creatività.

In sintesi, “Free Love” è un album che rappresenta un punto di arrivo di una lunga ricerca di espressione e di comunicazione. È un disco che racconta la storia dei Negramaro e del loro sound, e che apre nuove possibilità di espressione e di creatività. E lo fa con un risultato che è solo il riflesso di un'opera d'arte complessa e ricca.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0