nel 2023 i ricconi hanno decretato il successo del mercato immobiliare di lusso con italy sotheby’s
in , , ,

nel 2023 i ricconi hanno decretato il successo del mercato immobiliare di lusso con italy sotheby’s

nel 2023 i ricconi hanno decretato il successo del mercato immobiliare di lusso con italy sotheby's
Il 2023 è stato un anno di grande successo per il settore degli immobili di lusso in Italia, come confermato da Italy Sotheby's International Realty, leader mondiale nel mercato immobiliare. L'azienda ha registrato un totale di 400 milioni di euro di transazioni e ha riportato una crescita del fatturato del 15% rispetto all'anno precedente.

Un fattore determinante per questi risultati è stata la vendita di Palazzo Raggi, un gioiello architettonico del XVIII secolo situato nel cuore di Roma. Dopo un completo intervento di restauro e risanamento conservativo, il palazzo ha attirato una domanda internazionale senza precedenti. In meno di due anni, sono stati venduti ben 29 appartamenti, con un totale di oltre 71 milioni di euro incassati. Questa operazione rappresenta un vero e proprio record nel settore degli sviluppi immobiliari.

L'intervento di riqualificazione di Palazzo Raggi è stato attuato rispettando la struttura originaria ed è stato promosso da Green Stone. La combinazione di restauro e innovazione è stata particolarmente apprezzata, soprattutto grazie alla possibilità di esplorare la ristrutturazione utilizzando la realtà aumentata presso lo showroom dedicato in Via Frattina.

“Il 2023 ha confermato la nostra costante crescita, con oltre 400 milioni di euro di transazioni, 30.000 richieste e un portafoglio di proprietà che supera i 3 miliardi di euro”, ha commentato Clemente Pignatti Morano, Managing Partner di Italy Sotheby's International Realty. “Le grandi città come Roma e hanno guidato l'aumento del fatturato, ma è l'interesse crescente da parte degli acquirenti internazionali per regioni come il Lago Maggiore e la a catturare l'attenzione”.

Da sottolineare è anche l'interesse continuo degli acquirenti provenienti dagli Stati Uniti, dagli Emirati Arabi e dal Regno Unito, che hanno contribuito al sostegno di questo mercato immobiliare di lusso.

In sintesi, il 2023 è stato un anno di successo per il mercato immobiliare di lusso in Italia, con Italy Sotheby's International Realty che ha riportato una crescita significativa del fatturato grazie alla vendita di Palazzo Raggi e all'interesse internazionale per le proprietà nel paese. L'azienda ha inoltre evidenziato l'importanza delle grandi città come Roma e e l'attrattiva di regioni come il Lago Maggiore e la . Gli acquirenti provenienti dagli Stati Uniti, dagli Emirati Arabi e dal Regno Unito hanno continuato a sostenere il mercato immobiliare di lusso italiano.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0