La società di produzione cinematografica e televisiva “La Casa Rossa”, fondata dalla compagna del vicepremier Matteo Salvini, Francesca Verdini, ha prodotto un nuovo programma per RaiPlay intitolato “Nella mente di Narciso”. Il programma, condotto dalla criminologa Roberta Bruzzone, è un viaggio nella mente di famosi criminali che hanno commesso delitti per soddisfare il loro narcisismo.
La prima puntata sarà dedicata a Benno Neumair, un trentunenne di Bolzano che nel 2021 uccise e occultò i cadaveri dei genitori. Il programma sarà trasmesso in dieci puntate per un costo complessivo di 300 mila euro. La direzione del programma sarà sotto la responsabilità di Maurizio Imbriale, considerato molto vicino al neo AD della tv pubblica Giampaolo Rossi.
Roberta Bruzzone, classe 1973, è una criminologa con esperienze televisive come ospite a Porta a porta e conduttrice di programmi. Ha anche lavorato come consulente delle procure in casi come Avetrana e della strage di Erba. Inoltre, ha partecipato come giudice a Ballando con le stelle.
Il programma “Nella mente di Narciso” segna l'esordio di un prodotto di La Casa Rossa sul piccolo schermo della tv pubblica. La società, fondata da Verdini nel 2019, ha già prodotto due film con la collaborazione di Rai Cinema e ha ottenuto commesse da Sport e Salute per quasi trentamila euro nel 2022.
Francesca Verdini ha lavorato nella società Lotus prima di fondare La Casa Rossa a 26 anni. La sua relazione con Matteo Salvini inizia nel 2019. Il programma “Nella mente di Narciso” è un ulteriore esempio della crescita della società di Verdini, che sembra avere una buona relazione con la Rai.
In sintesi, “Nella mente di Narciso” è un programma che esplora la mente di criminali famosi e sarà condotto da Roberta Bruzzone. La società di Verdini, La Casa Rossa, ha prodotto il programma per RaiPlay e rappresenta un esempio della crescita della società di Verdini, che sembra avere una buona relazione con la Rai.