Newjeans: la idol Hanni denuncia pubblicamente il bullismo subito in agenzia, parlando di ciò che ha subito negli anni.
in , ,

Newjeans: la idol Hanni denuncia pubblicamente il bullismo subito in agenzia, parlando di ciò che ha subito negli anni.

Hanni, membro delle New Jeans, ha parlato apertamente di un problema infrequente nel mondo del K-pop: il bullismo e i maltrattamenti da parte di agenzie. L'15 ottobre 2024, Hanni ha condiviso le sue esperienze di fronte alla Commissione per l'ambiente e il lavoro dell'Assemblea nazionale della Corea del Sud, guadagnando un'attenzione significance dai fan e dal pubblico.

Secondo il quotidiano coreano Korean JoongAng Daily, Hanni ha raccontato delle difficoltà che ha dovuto affrontare lavorando per la sua agenzia, la Hybe, e di come, a volte, si sia sentita odiata dall'azienda. “Siamo tutti umani. Pensio che molte persone si stiano dimenticando,” ha detto Hanni con le lacrime agli occhi, sottolineando che molti sembrano dimenticare che anche gli idol hanno sentimenti e meritano rispetto come ogni altro essere umano.

Uno dei fatti che l'ha colpita di più è stato quando un manager di un altro gruppo ha detto esplicitamente ai suoi artisti di ignorarla. “Mi sono sentita sconvolta,” ha raccontato. Secondo lei, questo tipo di atteggiamento è stato uno degli eventi più dolorosi che abbia vissuto. Spesso si è sentita ignorata, maltrattata e non rispettata, per cui oggi si è sentita finalmente di testimoniare.

Hanni ha anche parlato di come, in Corea del Sud, faccia parte della cultura rispettare le persone più adulte, indipendentemente dai loro comportamenti, ma secondo lei spesso è troppo: “Ho capito vivendo in Corea che devo essere educata con le persone anziane e che questo fa parte della cultura, ma penso che sia semplicemente irrispettoso come essere umano non salutarci, indipendentemente dal nostro status professionale.”

La testimonianza di Hanni arriva in un momento difficile per le New Jeans, che hanno recentemente chiesto pubblicamente il ritorno di Min Hee-jin, la creatrice del gruppo, dopo che è stata licenziata dalla sussidiaria della Hybe, la ADOR. In un su , poi eliminato, le ragazze hanno espresso la loro preoccupazione per il futuro del gruppo, sentendosi sotto pressione e senza supporto dopo il licenziamento di Min.

L'attuale CEO di ADOR, Kim Ju-young, ha affermato di aver cercato di indagare sugli episodi raccontati da Hanni, ma la mancanza di prove concrete, come filmati di sorveglianza, ha reso difficile confermare i fatti. Hanni ha rivelato di essersi sentita bugiarda per questo motivo, ma adesso ha trovato finalmente il coraggio per parlarne: “Quando ho sentito che non c'era nulla che potessero fare perché non c'era alcuna prova, ho pensato che le persone che avrebbero potuto proteggerci se ne fossero andate e non avessero alcuna intenzione di farlo. Mi sono sentita subito una bugiarda.”

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0