Tony Effe ha pubblicato sul suo canale YouTube il suo freestyle “64bars”, un testo che ha lasciato senza parole gli ascoltatori. Tra gli argomenti trattati, si sono rilevati diversi dissing, tra cui alcune battute dirette a Niky Savage. Quest'ultimo ha velocemente reagito alla provocazione con un freestyle sul suo canale YouTube.
Nel suo brano, Niky ha risposto alle controversie sorte da Tony citando alcuni nomi tra cui la fidanzata Roberryc, Taylor Mega, ex fidanzata di Tony, e Giulia De Lellis, presunta compagna di Tony. Tra le numerose citazioni, ci sono anche riferimenti a brani hip-hop come “Taxi sulla luna”, “Miu Miu”, “Sesso e Samba” e “Pinocchio”.
Tony nel suo brano ha adoperato la parola “copia” per definire Niky, il che ha suscitato più risposte nel freestyle di Niky. Tra le varie reazioni, Niky ha detto: “Sono seduto sopra una giulietta. Scrivo le rime con le dita a fuoco. So tante cose sulla tua Giulietta ma non le dico perché sono un uomo”. Ha anche replicato le citazioni della fidanzata Roberryc e della ex fidanzata Taylor Mega.
Tuttavia, il battibecco tra i due rapper non si è risolto con un dialogo cordiale. Tra le diverse citazioni, ce ne sono alcune forti, come ad esempio: “Tu che dissi frate è un colmo”, “Fatto scarsi rapper masochisti, mentre sono al cesso che piscio”, e “Il prossimo spero sia forte cosi magari mi diverto”. È noto che il battibecco tra i due non è la prima volta.
Il freestyle di Tony Effe è stato subito condiviso sugli social network e YouTube, lasciando intendere che il battibecco tra i due rapper si è accantonato nel tempo. Il testo è un esempio di come il battibecco possa essere sia un esercizio in stile freestyle per i rapper, sia una forma di espressione personale.https://www.youtube.com/watch?v=cgjPaGdXCgM