Nino Frassica: “So il copione di Sanremo a memoria. Sarò un chitarrista rock dentro a una chiesa”
Nino Frassica in una intervista con Fanpage.it racconta come si sta preparando per la seconda serata del Festival di Sanremo, in onda il 12 febbraio su Rai1. Con la sua consueta ironia, il co-conduttore ha confessato di avere un piano per la sua esibizione: “Sarò un chitarrista rock dentro a una chiesa”.
Ma Nino ha anche rivelato i suoi segreti per la preparazione al festival. “Io non parlo mai seriamente, ma si, mi sento un chitarrista dentro la chiesa, chitarrista rock dentro una chiesa”, ha detto, sorridente. Per lui il segreto per essere pronto per la serata è mantenere il fisico in ottima forma: “Faccio molto ginnastica, mi alzo alle 2,30 del mattino, bevo un bicchiere d'acqua, vado a dormire, mi sveglio alle 9, faccio degli esercizi, poi godo Pra-Yates, yogurt, e successivamente sono pronto per la serata”.
La memoria del copione è invece un aspetto importante per lui: “Studio a memoria il copione, quindi sono pronto per la serata”. Tuttavia, il conduttore non vuole tradire il suo stile comico: “Cercherò di fare un po' il comico da Bagaglino, e cercherò di divertirmi”. Fra le sue rivalità spiritose, orientate allo scherno, si annovera anche la tendenza a parlare in modo assolutamente serio: “A volte parlo seriamente, sì, mi sento un alieno che è arrivato sulla terra con un'astronave di specie. Non parlo mai seriamente! Ecco, l'ultima volta che ne ho detto una di queste, ho detto: ‘Ah, mi sento un chitarrista dentro la chiesa, dentro una chiesa…'. Sì, stasera sarò il posto giusto per suonare? Ah no, stasera sono antiquato…”.