non è con le guerre che si estirpa il terrorismo – israele potrebbe invadere il libano già questa ..
in , ,

non è con le guerre che si estirpa il terrorismo – israele potrebbe invadere il libano già questa ..

Dagoreport: Netanyahu e gli israeliani non vedono la vera soluzione al terrorismo

Benjamin Netanyahu e il governo israeliano sono soliti agire con carte in tasca, specialmente quando si tratta di affrontare il terrorismo. Tuttavia, ciò che Netanyahu e gli israeliani non vedono, o fingono di non vedere, è che condurre operazioni militari mirate contro i capi di Hamas e Hezbollah, radere al suolo Gaza, bombardare Beirut o invadere via terra il Libano, non risolveranno il problema del terrorismo.

Queste mosse muscolari, che sembrano essere la risposta più facile e immediata al problema, in realtà non portano a nulla di più che una temporanea riduzione del numero di attacchi terroristici. Il terrorismo è un problema complesso e profondo, che richiede una soluzione altrettanto complessa e profonda.

Il problema è che il terrorismo è strettamente legato alle condizioni economiche, sociali e politiche dei paesi in cui si sviluppa. Inoltre, è anche strettamente legato alle politiche esterne e alle azioni dei paesi che sostengono o ignorano il terrorismo. Per questo, è impossibile risolvere il problema del terrorismo con semplici operazioni militari.

Inoltre, queste operazioni militari non solo non risolvono il problema del terrorismo, ma anche causano devastazione e sofferenza alle popolazioni civili dei paesi colpiti. La distruzione di città e villaggi, la morte di civili e la dispersione di famiglie non sono soluzioni al problema del terrorismo, ma solo un aumento della sofferenza e della rabbia.

Inoltre, queste operazioni militari non solo non risolvono il problema del terrorismo, ma anche alimentano la rabbia e la vendetta contro gli israeliani. Il terrorismo è un fenomeno che si alimenta di rabbia e di vendetta, e queste operazioni militari non fanno altro che aumentare la rabbia e la vendetta contro gli israeliani.

Inoltre, queste operazioni militari non solo non risolvono il problema del terrorismo, ma anche minano la stabilità e la sicurezza della regione. La distruzione di città e villaggi, la morte di civili e la dispersione di famiglie non sono soluzioni al problema del terrorismo, ma solo un aumento della destabilizzazione e della minaccia alla sicurezza della regione.

Inoltre, queste operazioni militari non solo non risolvono il problema del terrorismo, ma anche non sono approvate dalla comunità internazionale. L'Organizzazione delle Nazioni Unite (ONU) e molte altre organizzazioni internazionali hanno condannato queste operazioni militari come violazioni del diritto internazionale e del diritto umanitario.

Inoltre, queste operazioni militari non solo non risolvono il problema del terrorismo, ma anche non sono la sola soluzione al problema. Ci sono altre strade che possono essere percorse per risolvere il problema del terrorismo, come ad esempio la diplomazia, la cooperazione internazionale e la risoluzione dei conflitti attraverso la pace e la negoziazione.

In conclusione, le operazioni militari condotte da Netanyahu e dal governo israeliano non sono la soluzione al problema del terrorismo. Queste operazioni non risolvono il problema, ma solo aumentano la sofferenza e la rabbia. La vera soluzione al problema del terrorismo richiede una approccio più complesso e profondo, che tenga conto delle condizioni economiche, sociali e politiche dei paesi in cui si sviluppa il terrorismo e che coinvolga la comunità internazionale nella risoluzione dei conflitti attraverso la pace e la negoziazione.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0