Non è finita per Vincenzo De Luca 'Basta domande sull'imbecillità di qualche Dem'
Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha recentemente tenuto un intervento pubblico durante il quale ha espresso la sua intenzione di ricandidarsi, affermando di “andare avanti a prescindere” e di non farsi condizionare dalle critiche e dalle domande sulla base di “imbecillità” di alcuni esponenti del Partito Democratico (PD).
De Luca si è rivolto agli imprenditori del distretto oro-campano affermando che “anche se c'è sempre qualcuno che fa domande sulla base dell'imbecillità di qualche esponente del Pd, io vado avanti a prescindere”. Inoltre, ha espresso la sua convinzione che “l'importante è che ci stiate voi, perché se questo lavoro si ferma, la campagna precipita”.
La dichiarazione di De Luca sembra essere stata interpretata come un chiaro messaggio ai vertici del PD e alla segreteria nazionale, poiché ha ribadito la sua intenzione di ricandidarsi nonostante le riserve espresse da alcuni esponenti del partito. In particolare, il deputato Marco Sarracino, membro della segreteria nazionale, ha già espresso la sua netta contrarietà al terzo mandato per De Luca, come riportato da alcuni quotidiani.
Inoltre, il europarlamentare del PD, Sandro Ruotolo, ha sottolineato la necessità di “dire addio per sempre al partito delle fritture”, riferendosi al sistema di potere del PD e alla questione dell'Alfieri. Inoltre, il senatore Antonio Missiani, componente della segreteria del PD, ha definito il terzo mandato per De Luca “non percorribile”, come riportato dal quotidiano Il Mattino.
In sintesi, l'intervento di De Luca sembra essere stato un chiaro messaggio di sfida alle critiche e alle resistenze all'interno del PD, e un modo per ribadire la sua intenzione di ricandidarsi.