“Non sei contenta del film sul tuo 'Fabbricante di lacrime'?”. L'autrice Erin Doom risponde
in , ,

“Non sei contenta del film sul tuo 'Fabbricante di lacrime'?”. L'autrice Erin Doom risponde

Il mistero Erin Doom: da Stigma a Arcadia, la saga dei cuori afflitti

Erin Doom, l'autrice amata dai teenager e non solo, è di nuovo protagonista in Radio Deejay, con Linus e Nicola Savino in "Deejay Chiama Italia". La scrittrice, ancora misteriosa e riservata sulla sua vita privata, torna a parlare del suo nuovo libro, "Arcadia", il secondo capitolo della sua dilogia iniziata con "Stigma".

Il romanzo Arcadia: trama e significato

"Arcadia" è il titolo del nuovo libro di Erin Doom, che riprende esattamente dove era terminato il precedente, "Stigma". La scrittrice rivela che i protagonisti sono ora più adulti, ventenni, e si concentrano sulle loro difficoltà, limiti e disagi dell'età adulta. Il titolo "Arcadia" è definito come "il paradiso" inteso come ogni momento che ci è rimasto nel cuore per sempre, un sorriso ricevuto, un momento di felicità o un istante infinitesimale in cui rivediamo una persona.

La scrittura: stile e impronta riconoscibile

Erin Doom riflette sul suo ruolo di scrittrice e sul suo stile, rivelando che crede che sia molto importante avere un'impronta riconoscibile. "Credo che sia molto importante avere un'impronta riconoscibile. L'autore resta sempre dietro le quinte, davanti c'è il libro. Se il libro parla con la tua voce, i tuoi lettori riescono a riconoscerla. Io prediligo le descrizioni, mi piacciono molto le frasi poetiche." La scrittrice confessa anche di essere romantica e di amare il romanticismo, che non passa mai di moda e si evolve piuttosto che passare.

Vita privata: fratello e fidanzato

Erin Doom non ha rivelato molto sulla sua vita privata, nemmeno nome e età, ma ha rivelato di avere un fratello più grande e di essere stata influenzata dalla sua esperienza. Non ha un fidanzato e riconosce che il suo pubblico è composto da giovani, ma anche da persone più adulte.

Pubblico e successo

Il pubblico di Erin Doom è composto da adolescenti, ma anche da persone più adulte, come mamme e zie che lo leggono con i loro figli e nipoti. La scrittrice afferma che è stata sorpresa di scoprire che i suoi libri seguono anche persone più grandi e che la lettura non ha età. I suoi libri hanno target diversi, dal romanzo rosa ai romanzi fantasy.

Il film "Fabbricante di lacrime" e il successo di

Il successo del romanzo "Fabbricante di lacrime" è stato grande, tanto da diventare un film disponibile su . Tuttavia, l'autrice non sembra soddisfatta del risultato cinematografico, affermando che gli autori non sono mai contenti della trasposizione cinematografica del loro lavoro. Il film è uscito in tutto il mondo e il romanzo lo segue, in alcuni Paesi ha aperto la strada al romanzo.

La scrittrice espande su eventuali progetti cinematografici futuri, rivelando che la dilogia con "Stigma" e "Arcadia" potrebbe diventare un film o una mini-serie, che i fan apprezzerebbero. Quanto a ciò, Erin Doom conclude dicendo: "La lettura non ha età, arriva semplicemente al cuore delle persone".

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0