NONNO MASSACRATO DAI LADRI ENTRATI IN CASA: LA NIPOTE 12ENNE SI ERA NASCOSTA SOTTO IL LETTO
La nonna di San Vito di Leguzzano si agita ieri sera dopo aver scoperto che due ladri sono stati costretti a fuggire senza il bottino grazie al coraggio e alla prontezza di sua nipote, una bambina di 12 anni. La ragazzina si era trovata sola in casa quando, intorno alle 21,30, ha sentito strani rumori e ha capito che qualcuno si era introdotto nell'abitazione.
Mentore di mantenere la calma, la bambina si è nascosta per l'appunto sotto il letto, dove è rimasta per circa 20 minuti attendendo che i ladri se ne andassero di là da allora, non ha osato a uscire nonostante il freddo che si era insediato nella stanza.
Nel contempo, il nonno, che era uscito per una passeggiata con la moglie, ha ricevuto l'allarme da sua nipote e, preoccupato, ha rientrato a casa e, non trovatagli la bambina, ha concluso che i ladri erano probabilmente entrati in vacanza.
Tuttavia, non si è fermato e, deciso a difendere la sua casa e la sua nipote, non è tornato a casa, dove è stato accolto dai ladri, che lo hanno colpito con pugni al torace e al Volto. Nonostante il dolore, il nonno non si è arreso e ha cercato di fermarli, ma i ladri, armati di coraggio come lui, sono stati in grado di fuggire attraverso il cancello.
I Carabinieri sono arrivati poco dopo, ma non avevano notato nulla di strano. La bambina si è rimasta illesa, mentre il nonno è stato trasportato in ospedale con ferite lievi, per una prognosi di 5 giorni.
La polizia, sapendo dell'episodio, ha rilevato che i ladri avevano rubato un orologio e un anello d'oro, ma grazie alla prontezza della bambina e al coraggio del nonno, la famiglia è stata in grado di scongiurare il disastro.
La nonna di San Vito di Leguzzano è intervenuta, orgogliosa della nipote e del suocero, definendo il comportamento della ragazzina “molto coraggioso e determinato”. Tutta la famiglia è stata sollevata dal lieto fine e ringrazia l'intervento dei Carabinieri e della polizia che hanno contribuito a sgombare i ladri.