«Nonviolenza Attiva»: a Cles la storia di Francesco di Assisi
in ,

«Nonviolenza Attiva»: a Cles la storia di Francesco di Assisi

Il Gruppo Scout Cles 1, nel contesto del Progetto Giovani di Zona, propone uno spettacolo teatrale sulla Nonviolenza Attiva, intitolato “Francesco polvere di Dio”. L’opera, scritta e interpretata da Riccardo Tordoni, sarà presentata presso l’auditorium del Polo Scolastico del Liceo Russell di Cles il 24 novembre alle ore 20.15, con ingresso a offerta libera. Tordoni ha cercato di comprendere e raccontare la storia di San Francesco di Assisi e di riflettere su cosa possa dire alla nostra vita e al nostro presente.

Il gruppo scout Cles 1 all’interno del Progetto Giovani di Zona, promosso dai Comuni di Cles, Ville D’Anaunia, Livo,Cis, Bresimo e Rumo, ha inserito nel proprio percorso di quest’anno sulla Cultura della “Nonviolenza Attiva”, lo spettacolo teatrale dal titolo “Francesco polvere di Dio” dell” Attore Autore Riccardo Tordoni di Gubbio.

Si terrà presso l’auditorium del Polo Scolastico del Liceo Russell di Cles venerdi 24 novembre alle ore 20.15 con ingresso ad offerta libera.

Riccardo Tordoni, con questa opera su Francesco di Assisi è entrato dentro il “suo” Francesco, ha cercato semplicemente di capirlo, ma soprattutto di capire cosa può dire alla sua, alla nostra vita e al nostro presente. E’ la storia di un uomo che si lascia travolgere, sconvolgere, capovolgere dall’amore ovvero…

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0