Nordio sbertuccia le opposizioni sulla richiesta di dimissioni: “Caso Almasri? Nulla da aggiungere”
Il Ministro Nordio è stato criticato duramente dalle opposizioni per la sua gestione del caso Almasri. Una rappresentante dell'opposizione ha espresso sorpresa nel vedere il Ministro presente in aula, pensando che fosse fuggito per non rispondere alle domande sulla vicenda. Tuttavia, il Ministro ha risposto che era lieto di essere presente e di rispondere alle interrogazioni, sottolineando che non c'era nulla di nuovo nella vicenda e che le informazioni riportate dalla stampa erano completamente infondate.
Il Ministro ha anche affermato che non c'era stato alcun cambiamento nella situazione e che le eventuali violazioni di atti riservati sarebbero state oggetto di chiarimento da parte dell'autorità giudiziaria. Una rappresentante dell'opposizione ha accusato il Ministro di aver mentito al Parlamento e di non essere all'altezza della situazione, chiedendogli di chiarire cosa fosse realmente accaduto e di scusarsi per le parole pronunciate.
Il Ministro ha risposto a queste critiche sottolineando che le opposizioni stavano facendo un “wishing thinking”, ovvero pensavano che lui fosse un missionario perché questo era il loro desiderio, ma che in realtà non era così. Ha anche affermato che le opposizioni stavano facendo una critica infondata e che lui era pronto a rispondere alle loro domande.
In sintesi, il Ministro Nordio è stato criticato dalle opposizioni per la sua gestione del caso Almasri, ma ha risposto che non c'era nulla di nuovo nella vicenda e che le informazioni riportate dalla stampa erano infondate. Ha anche affermato di essere pronto a rispondere alle domande delle opposizioni e di non aver mentito al Parlamento.
Il clima in aula è stato teso, con le opposizioni che hanno espresso forte critica nei confronti del Ministro e il Ministro che ha risposto in modo deciso e assertivo. La discussione ha messo in luce le profonde divergenze tra la maggioranza e l'opposizione sulla gestione del caso Almasri e sulla trasparenza del governo.
In ogni caso, il Ministro ha ribadito la sua disponibilità a rispondere alle domande delle opposizioni e a chiarire eventuali dubbi sulla vicenda. È probabile che la discussione continuerà nei prossimi giorni, con le opposizioni che cercheranno di ottenere maggiori chiarimenti e il Ministro che cercherà di difendere la sua posizione.
