NOVE smentisce rumor su Sarabanda o game musicali: ‘è fake news'
Guida TV: Sarabanda non approda su NOVE, è una fake news
Abbiamo ricevuto notizia di un articolo pubblicato il 21 febbraio 2025, in cui veniva annunciato il ritorno di “Sarabanda” su Rai1. Tuttavia, alcune fonti sul web hanno iniziato a diffondere una diceria secondo cui il game show non arriverà sul canale originale, ma su Canale 9, frequency del network Warner Bros. Discovery Italy.
Il giornalista di gossip Gabriele Parpiglia ha recentemente lanciato questa informazione, affermando che “Sarabanda” non sarà in onda su Rai1, ma su Canale 9. Tuttavia, è importante notare che quest'informazione è stata giudicata “assurda” e “una fake news”.
La smentita ufficiale è arrivata da un portavoce dell'emittente televisiva, che ha definito la notizia “compeltamente falsa”. Il portavoce ha confermato che all'epoca sul canale Canale 9 non sono previsti nuovi game show musicali. Inoltre, ha rassicurato che le prossime produzioni in arrivo sul canale sono state ufficializzate e si tratta di “Starstruck” ed “Raid the Cage”, null'altro.
Nonostante il giornalista Gabriele Parpiglia abbia continuato a diffondere questa notizia sulla sua pagina Instagram, è importante notare che è una fake news e che Sarabanda non si sposterà su Canale 9.