NUBIFRAGIO ALL'ISOLA D'ELBA #news #shorts
Riscrivo il testo come segue:
“Maledizione all'isola d'Elba! Stavo proprio chiamando te, mi sembra che la casa di Luciana, questa povera donna qui, sia allagata, sicuramente, perché c'ha la cosa, la finestra lì, guarda un po' la porta di quest'abitazione. Non saprei dire come, ma sembra proprio che il mare stia invadendo la proprietà.
Mi viene in mente la canzone di Cino, ‘Nel sangue', in cui si parla del mare che invade la città. Non so come, ma sembra proprio che il mare stia insediandosi anche nella casa di Luciana. Non riesco a comprendere come mai, ma l'acqua sembra essere lì, dentro la casa, circondando le mura.
Non saprei come dire, ma sembra quasi che la vita di Luciana stia cambiando, proprio come le onde del mare. Non saprei come, ma sembra che il mare stia prendendo il controllo della vita di questa povera donna.”
Nota: è importante notare che il testo originale sembra essere un mix di parole dette e musica, quindi è stato trasposto in un testo scritto in italiano quando ha mantenuto un po' di stile poetico.
