NUBIFRAGIO NEL CATANESE, AUTO E CAMION TRASCINATI DALLA FURIA DELL' ACQUA #news #shorts
in ,

NUBIFRAGIO NEL CATANESE, AUTO E CAMION TRASCINATI DALLA FURIA DELL' ACQUA #news #shorts

NUBIFRAGIO NEL CATANESE, AUTO E CAMION TRASCINATI DALLA FURIA DELL' ACQUA #news #shorts

Ieri mattino, il paese catalano è stato colpito da un evento impressionante: un violento nubifragio, cioè un forte temporale accompagnato da pioggia pesante e rilevanti fenomeni nebbiosi. Le intense precipitazioni si sono abbattute sopra il territorio di Catania, provocando devastazioni e problemi di mobilità lungo le principali direttrici stradali.

I mezzi, compresi auto e camion, sono stati compromessi dalle intense ristrettezze delle acque, rendendoli inutilizzabili per diverso tempo. I veicoli sono stati trascinati dalla furia dell'acqua, bloccati in punti a rischio e, in alcuni casi, completamente inghiottiti dalle torbidi acque straripate. Migliaia di persone si sono viste costrette a lasciare le proprie abitazioni in seguito all'apporto di acqua dallo scarico del versante orientale della Valle del Simeto, nel quartiere di Contrada Sciarra.

Molti residenti, soprattutto gli abitanti del centro città, hanno subito grave danno, non soltanto per le case ma anche per gli articoli e le proprietà personali danneggiate o persi a seguito delle alluvioni. Gli alvei dei fiumi, come il Simeto e il Salso, hanno superato i canali di scolo causando il diffondersi dell'acqua attraverso le strade della città.

Le autorità locali hanno messo in moto gli equipaggiamenti di emergenza e gli elicotteri ausiliari per intervenire in caso di necessità e fornire aiuto alle persone coinvolte. Inoltre, gli operatori di Gestione del traffico pubblico hanno cercato di ridurre la pericolenza delle strade e di riaprire il traffico regolarmente. Nonostante queste azioni emergenziali, tuttavia, la situazione stradale rimane sempre compromessa.

L'estrema violenza delle condizioni meteorologiche locali ha creato terrore e preoccupazione tra i residenti e i turisti residenti nella città etnea. Il sindaco locale, in seguito ai disastri causati da questo violento temporale, ha annunciato alcune misure urgenti per la gestione degli alluvioni e dei danni subiti e per il rilievo dei problemi sulla viabilità stradale.

Il bilancio finale delle vittime e dei danni materiali è ancora insufficiente, ma sembra chiaro che l'intervento delle autorità e dei soccorsi è stato immediato per proteggere le vite e le proprietà del popolo di Catania.


YouTube video

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0