Nuova statua in piazza Municipio, ilarità sui social: "Cosa vi sembra?"
in , ,

Nuova statua in piazza Municipio, ilarità sui social: "Cosa vi sembra?"

La città di ha ricevuto la scultura gigante di Pulcinella, il famoso personaggio dell'arte napoletana, installata nella storica piazza Municipio. La scultura, intitolata “Tu si ‘na cosa grande”, è stata realizzata dal maestro designer Gaetano Pesce, scomparso lo scorso aprile.

L'opera, alta circa 12 metri, rappresenta la maschera napoletana con un cuore rosso e sarà in piazza fino al 19 dicembre 2024. La scultura ha già suscitato discussioni sui social network, con alcuni utenti chiedendosi come la forma dell'opera possa essere “volutamente fallica”, come ha osservato lo speaker radiofonico Gianni Simioli.

La presentazione dell'opera avverrà il 9 ottobre 2024, alle ore 18:30, in uno slargo della piazza che ha già ospitato la Venere degli Stracci. È prevista anche la spiegazione del significato dell'opera e del suo simbolismo.

La scultura di Pulcinella rappresenta una significativa rinascita culturale e artistica nella città di , un segnale del forte legame tra la cultura popolare e la città. La presenza della scultura nel cuore della città farà parte integrante del fascino e della cultura partenopea.

Il lavoro di Gaetano Pesce è stato valutato positivamente da parte della critica e dei cittadini, che vedono nella scultura un raffinato esempio di arte contemporanea e di cultura napoletana. La scultura di Pulcinella diventerà un importante punti di riferimento per i turisti e per i napoletani, un segno del grande amore che i cittadini della città portano per la loro storia e la loro cultura.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0