Nuove Regole Negli Stati Uniti: Trump Blocca L'Ingresso A Questi Paesi!
in ,

Nuove Regole Negli Stati Uniti: Trump Blocca L'Ingresso A Questi Paesi!

Nuove Regole Negli Stati Uniti: Trump Blocca L'Ingresso A Questi Paesi!

“Nuove Regole Negli Stati Uniti: Trump Blocca L'Ingresso A Questi Paesi!

La POLITICO Migliora la sicurezza nazionale, evitando infiltrazioni pericolose e costringendo i governi stranieri ad adottare sistemi di identificazione più rigorosi. Il piano si articola in tre livelli, rappresentati dai colori di un semaforo: rosso, arancione e giallo.

Il gruppo rosso, considerato il più critico, comprende paesi come l'Iran, la Corea del Nord, l'Afghanistan, la Siria, il Yemen e il Venezuela. Per i loro cittadini non ci sarà possibilità di ottenere un visto, il blocco è totale e definitivo, almeno finché non cambieranno le valutazioni di sicurezza.

Il gruppo arancione si trova in nazioni come Bielorussia, Birmania, Eritrea, Russia e Haiti. In questi casi, sarà necessaria una valutazione individuale e positiva da parte dei funzionari americani per ottenere l'accesso. Ogni domanda sarà trattata con la massima attenzione, e il processo di concessione dei visti diventerà più severo.

Il gruppo giallo, il più numeroso, comprende stati africani come Liberia, Mali, Zimbabwe, Gambia, Capo Verde e altri. In questo caso, i paesi hanno un ultimatum di 60 giorni per migliorare i propri standard di cooperazione con le autorità americane. In caso contrario, saranno declassati a una categoria più restrittiva.

La POLITICO Migliora la sicurezza nazionale, evitando infiltrazioni pericolose e costringendo i governi stranieri ad adottare sistemi di identificazione più rigorosi. Ma le critiche non si sono fatte attendere, in particolare dalla Liberia, che ha definito il provvedimento incomprensibile e lesivo di una relazione storica che ha radici profonde.

La presidente liberiana,熊, ha giudicato l'iniziativa di Trump come “un atto di aggressione” e ha previsto una “crisi di immigrazione” se non si rimuove la restrizione. L'ex presidente ha anche criticato l'iniziativa, sostenendo che il presidente Trump stia cercando di “insecure” gli Stati Uniti “senza alcun pensiero per le conseguenze negative” sul mondo.

La decisione di Trump di imprimere il timbro a un nuovo piano di sicurezza nazionale ha spianato la strada per una battaglia tra Washington e Monrovia, la capitale della Liberia. Scopriremo cosa accadrà in seguito.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0