Oasis, riscoprirsi fratelli

Oasis, riscoprirsi fratelli

Oasis, riscoprirsi fratelli

Gli Oasis, guidati dai fratelli Liam e Noel Gallagher, sono stati uno dei più grandi e influenti gruppi musicali degli anni '90. Hanno venduto milioni di dischi, riempito stadi e fatto cantare intere generazioni con le loro canzoni come “Wonder Wall” e “Don't Look Back in Anger”. Tuttavia, dietro ogni trionfo, c'era un disastro pronto a esplodere, con liti furiose sul palco, concerti cancellati e interviste incendiarie.

Dopo essersi sciolti nel 2009, gli Oasis hanno lasciato un vuoto nella scena musicale, ma la loro eredità è rimasta indelebile. Dopo 16 anni di silenzio, nel luglio 2025, il sogno è tornato finalmente realtà con il loro ritorno sul palco a Cardiff, davanti a oltre 60.000 fan, dando il via al Tour Reunion Live 25.

Il tour è stato un enorme successo, con numeri da record e un incasso vicino ai 400 milioni di sterline. I fan hanno risposto con entusiasmo nostalgico, vestendosi come ai tempi del '95 e pagando prezzi da capogiro per i biglietti. Nonostante le fratture e i silenzi del passato, i fratelli Gallagher sono tornati insieme sul palco, regalando un momento pacifico e simbolico durante il concerto.

Il loro ritorno suona come un'epica rinascita, con la voce ruvida e inconfondibile di Liam che riporta l'ascoltatore a quell'epoca in cui Manchester sembrava il centro del mondo. Bentornati fratelli Gallagher, il vostro ritorno è un dono per i fan e un segno che la Britpop è ancora viva e più grande che mai.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0