Obbligo o Verità: Alessia Marcuzzi porta su Rai2 un talk con domande imbarazzanti
in ,

Obbligo o Verità: Alessia Marcuzzi porta su Rai2 un talk con domande imbarazzanti

Obbligo o Verità: porta su Rai2 un talk con domande imbarazzanti

: "Obbligo o Verità" nel mezzo di su Rai2

La conduttrice romana Alessia Marcuzzi sarà al centro di nuovo avventura televisiva: il suo late night show va in onda su Rai2, con il format francese "Obbligo o Verità", già prodotto nel 2016 per la rete francofona TF1. Nonostante la trasmissione originale non sia stata popularizzata, la Rai ha deciso di tradurne l'adattamento italiano, nel corso di due edizioni di "Boomerissima". Il nuovo format si chiamerà "Obbligo o Verità" e sarà presentato da Marcuzzi.

Il programma prevedrà quattro rubriche principali: "La Ruota della Verità", "Obbligo della Scelta", "I bambini dicono sempre la verità" e "Faccia a Faccia". Nella prima rubrica, gli ospiti in studio, seduti a un grande tavolo scenografico con la conduttrice, dovranno girare una ruota con quattro spicchi: uno obbliga l'ospite a rispondere a una domanda piccante, un altro presenta una domanda imbarazzante (potenzialmente verificata con filmati d'archivio o presi dai social media).

La seconda rubrica, "Obbligo della Scelta", prevede che gli ospiti partecipino al gioco della torre, scegliendo chi salvare e chi buttare. La terza rubrica, "I bambini dicono sempre la verità", vedrà la proiezione di un filmato in cui i bambini sono stati chiesti di identificare le foto degli ospiti in studio e di esprimere i loro pensieri su di loro.

La quarta e ultima rubrica, "Faccia a Faccia", vedrà la conduttrice condurre l'ospite in una location più intima, presentando una serie di domande come in una normale intervista da settimana rosa, a cui ci si augura che l'ospite risponda sempre dicendo la verità.

Sebbene il format originale del programma durava solo 90 minuti, è probabile che la prima serata di Rai2 sia occupata da altre rubriche, dato che il primetime del Secondo Canale dura in media 140 minuti. "Obbligo o Verità" sarà un gioco a termine di verità per i VIP, con domande imbarazzanti e scelte obbligate che potrebbero mettere in difficoltà gli ospiti. Sarà interessante vedere come Marcuzzi e i suoi ospiti affronteranno questa nuova sfida televisiva.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0