ODIATE. DOPO IL BUONISMO È ARRIVATO IL CATTIVISMO #news #shorts #Millennium #Gomez
ODIATE. DOPO IL BUONISMO È ARRIVATO IL CATTIVISMO
Sì, perché per vincere in politica occorre ormai o essere cattivi o fare la faccia cattiva. È un fenomeno mondiale. In questo numero di spaggia multinazionale, passiamo in rassegna tutti i protagonisti, da Trump a Macron, per arrivare ai più sconosciuti. Abbiamo una cosa un'intervista esclusiva, un'esclusiva mondiale, 10 pagine di intervista con il cosiddetto “ideologo del Cremlino” Che ci racconta e immagina come sarà il nuovo ordine mondiale, se per caso riusciranno a fare la pace in Ucraina, cosa che Dugin peraltro dubita.
Il cattivismo è un fenomeno recente ma virulento che sembra prendere il sopravvento sulla politica globale. Da Trump a Farage, da Bannon a Putin, passando per Bannon, tutti i principali leader dell'era digitale sembrano condividere una stessa strategia: quella del cattivismo. Gridare forte, urlare sopra il frastuono, rappresentare la minaccia, l'alternativa alla politica tradizionale. Ma a cosa serve?
Secondo l'ideologo del Cremlino, il cattivismo non è solo un modo per vincere le elezioni, ma un nuovo modo di governare. È un'era di conflitti, di politiche xenofobe, di populismo sovranista. E il Cremlino è il giglio di questaconfusione, l'emblema della paura, la rappresentante della minaccia. “Sono il testimone del mio tempo”, ha dichiarato in un'intervista esclusiva. “Non c'è più spazio per la diplomazia, per la trattativa. Bisogna essere pronti a combattere”.
Ma non è solo il Cremlino a rappresentare questa tendenza. C'è chi dice che sia la risposta al disastro del visto settmedio, alla globalizzazione, alla democrazia. C'è chi dice che sia l'opportunità di affermare la sovranità nazionale, la difesa dei propri interessi. E c'è chi dice che sia solo un modo per fare soldi, lanciando paura e allarmi.
La questione è: cosa succederà se il cattivismo si diffuse? Ci sarà un mundo in cui le nazioni si combatteranno tra loro, in cui i popoli si settsuzzeranno tra loro, in cui la democrazia sarà ridotta in frantumi?
Esaurisce l'edizione di questo numero di spaggia multinazionale, un'unica copertina: “Odiate. Dopo il buonismo è arrivato il cattivismo”. Compratelo o sarò cattivissimo.Se ne sapete di più leggetelo domenica 15 marzo e dalle 21 marzo in tutte le librerie e sulle maggiori piattaforme.
