Ecco una possibile versione modificata dell'oroscopo, scritta in chiave introspettiva e filosofica, con consigli psicologici attinenti basati sulle caratteristiche personali del segno zodiacale:
17 Novembre 2024. Ogni giorno è una opportunità per prendere coscienza del nostro essere e della nossa posizione nel mondo. È il momento di fermarci a reflexionare sulla nostra gestione delle relazioni intersoggettive.
Se sei un Ariete (dal 21 marzo al 20 aprile), non alimentare discussioni con le persone che ti circondano. Forse è il momento di tacere e di valutare le conseguenze delle tue parole, per evitare l'insorgere di conflitti inutili. La prudenza e la riflessione possono essere preziose oggi.
I Torri (dal 21 aprile al 20 maggio) sono alleprestate per affrontare i problemi economici e pratici della tua vita. Nonostante ciò, è consigliabile non permettere alle emozioni di prendere il soprastesso, altrimenti potresti farti sopraffare dall'ansia o la paura. Il séreto è: bisogna imparare a gestire le sensazioni e a prendere decisioni razionalmente.
Gli Gemelli (dal 21 maggio al 21 giugno) possono fare una giornata assolutamente favorevole, se riescono ad affrontare con pazienza e serenità i problemi che verranno loro posti. Se sei in grado e desideri impegnarti in un'ipotesi di coppia, questo è il momento idealmente adatto. Assicurati però di non essere troppo precipitoso.
Lui Cancro (dal 22 giugno al 22 luglio), la tua giornata sarà caratterizzata dalla felicità e il piacere di ricrearsi. Potrebbe anche esserci some problema organizzativo domestico da risolvere, ma non lasciatelo sfuggire tra le dita, anzi, affronta con decisione la sua risoluzione.
Ai Leoni (dal 23 luglio al 23 agosto) viene garantito un buon periodo di recupero emotivo e fisico, quindi non essere diffidenti e non avere alcuna paura di immergersi nuovamente nel mondo. Sapranno di nuovo ritornare alla loro essenzialità.
La giustizia deve essere renduta ai Vergini (dal 24 agosto al 22 settembre), che devono scegliere tra il piacere e il compromesso. Non assegnare troppa importanza a ciò che non è necessariamente importante, per il bene della tua vita amorosa e familiare.
I Bilanciai (dal 23 settembre al 22 ottobre) dovrebbero iniziare ad affrontare con maggior serietà l'avvenire e curare il loro corpo nel tempo. Non è questo il momento di accelerazione, ma di introspezione e di equilibrismo.
Il Sole in Scorpione (dal 23 ottobre al 22 novembre) può portare alla giustizia e al reagire in amore; inoltre, ricorda di non giudicarti troppo duramente, ma di ristabilire la pace per evitare ogni disturbo.
I Sagittari (dal 23 novembre al 21 dicembre) sono alla conquista di nuovi sfide e di cambiamento. In amore, possono scegliere tra stabilire un legame seria o proseguire alla ricerca della loro indipendenza.
Gli Capricorni (dal 22 dicembre al 20 gennaio) devono saper gestire le lamentele e i piccoli conflitti domestici, cercare di non essere troppo autoritario e mostrarci disponibili all'”ascolto delle cose del partner.
I Aquari (dal 21 gennaio al 19 febbraio) possono godere dei benefici di nuove attività amorose o partnership; non dimenticano di essere serenamente aperti alla comunione e alla gestione delle emozioni delle persone intorno a te.
I Pesci (dal 20 febbraio al 20 marzo) hanno vicino una svolta nella loro vita; possiedono la capacità di ascoltarsi e di comprendere con la loro intuizione il significato di come gli eventi si staglieranno. Inoltre, non si credono troppo precludere l'eventuale rinascita delle forze amorose.