ORRORE A BAGNO A RIPOLI: LITIGA CON IL COMPAGNO E LO ACCOLTELLA ALLA SCHIENA: 38ENNE ARRESTATA
Nella notte di venerdì 21 a sabato 22 febbraio, un episodio di violenza domestica ha segnato la vita di una donna di 38 anni, arrestata con l'accusa di tentato omicidio, allorché, durante una violenta discussione con il compagno, ha colpito quest'ultimo con un coltello alla schiena. L'incidente è avvenuto in un'abitazione a Grassina, nel comune di Bagno a Ripoli, Firenze.
Secondo i rapporti, intorno alle 1:30 della notte, il personale del 118 ha ricevuto un segnale d'emergenza e, sulla scena del crimine, ha richiesto l'intervento dei Carabinieri del nucleo radiomobile. I militari, arrivati sul posto, hanno ricostruito i fatti raccontati dalla donna di 38 anni: durante una discussione violenta con il compagno, un uomo di 48 anni, lei ha perso il controllo e lo ha ferito con un fendente alla schiena, causando ferite non serie ma gravi.
La causa del litigio è ancora ignota e non è chiarito cosa abbia determinato la donna a reagire in quel modo. Tuttavia, leva attesa è certa: il compagno dell'uomo è stato soccorso e trasportato all'Ospedale Santa Maria Annunziata di Bagno a Ripoli, dove la salute del ferito della donna è under osservazione, ma non è in pericolo di vita immediato.
La donna, arrestata sul posto, è stata trasferita nel carcere di Siena, a disposizione della procura di Firenze, dove, presumibilmente, sarà sottoposta a un approfondito interrogatorio per conoscere meglio le motivazioni dell'aggressione e le circostanze che l'hanno portata a compiere quell'azione violenza.
