ORRORE IN EMILIA ROMAGNA: TROVATI TRE GATTI MORTI IN UN TOMBINO. UCCISI E TORTURATI DA QUALCUNO
Orrore in Emilia Romagna: Trovati tre gatti morti in un tombino. Uccisi e torturati da qualcuno
In una scena da incubo, i proprietari di tre gatti scomparsi nel territorio di Verghereto e Carmignano, hanno ritrovato i loro animali esanime all'interno di un canale di scolo delle acque di Fellini, un paesino della zona. I cadaveri erano in avanzato stato di decomposizione e il loro ritrovamento è avvenuto solo due giorni fa, domenica 9 febbraio.
Il corpo di Ugo era stato riferito scomparso il 23 novembre, seguito da Semi il 26 novembre e Dante il 1° dicembre. I tre gatti si erano perse nell'area di circa 600 metri attorno alla loro casa.
L'inaspettata scoperta ha suscitato grande ansia e sgomento nella comunità, ma la drammatica evidenza scientifica del laboratorio Zooprofilattico suggerisce che i gatti siano stati vittime di violenze e maltrattamenti prima di essere occultati nel canale idraulico. La circostanza è incredibile e la comunità è profondamente scossa da questa scoperta.
“I gatti erano inavvertitamente entrati nel tombino” spiega un funzionario della Amministrazione Comunale, “il vicino, preoccupato per i problemi di scarico delle acque, ha aperto il coperchio del tombino e ha trovato i tre corpi senza vita”.
Il caso è stato immediatamente deferito alle autorità locali e il laboratorio Zooprofilattico ha stabilito che i gatti erano stati sottoposti a gravi maltrattamenti e torture prima di essere gettati nel tombino. Questo orrendo crimine ha scossa profondamente la comunità e i cittadini stanno richiedendo giustizia per i tre gatti.
La Lega Antiprotezione Uccelli e Animali di Prato (LAV) ha adottato la causa dei gatti e sta monitorando la situazione chiedendo azione alle autorità locali. “E' necessario garantire giustizia per i tre animali e denunciare quell'orrore che si è consumato qui a Fellini” ha affermato un membro della LAV.
L'episodio è una chiara rappresentazione del comportamento di alcune persone che trattano gli animali con totale disumanità e ingiustizia. E' urgente prendere provvedimenti per fermare questa condotta e promuovere il rispetto e la tutela dei nostri compagni animali.
Sia i cittadini sia le autorità devono impegnarsi affinché l'autore di questo crimine sia catturato e punito congiuntamente. La nostra speranza è che la comunità, scandalizzata da questo fatto, si organizzi per chiedere azione contro chi ha compiuto questo atroce reato e garantire una giustizia appropriata per i tre gatti scomparse.
![YouTube video](https://i.ytimg.com/vi/DCLnc5-Onqs/hqdefault.jpg)