ORRORE IN SICILIA: BIMBO DI 4 ANNI MASSACRATO DAL PADRE. GAMBA E BRACCIA ROTTE. ARRESTATO
in , ,

ORRORE IN SICILIA: BIMBO DI 4 ANNI MASSACRATO DAL PADRE. GAMBA E BRACCIA ROTTE. ARRESTATO

ORRORE IN : BIMBO DI 4 ANNI MASSACRATO DAL PADRE. GAMBA E BRACCIA ROTTE. ARRESTATO

Il dramma di un bambino di 4 anni massacrato dal padre a Scicli, in provincia di Ragusa, ha messo a sistema l'intera comunità e ha portato all'arresto del 39enne accusato di violenza contro il figlio. La tragedia si è consumata il 4 febbraio, quando la madre del bambino aveva chiamato il 118 sostenendo che il piccolo si era caduto dal letto. Tuttavia, i medici dell'Ospedale di Modica hanno rapidamente capito che le ferite riportate dal bambino erano incompatibili con una caduta accidentale.

Il piccolo aveva fratture alle gambe e alle braccia e fu subito sottoposto a due interventi chirurgici. Le indagini hanno condotto alle ore spendute in carcere del padre, ritenuto responsabile di due episodi di violenza contro il figlio. L'udienza di convalida dell'arresto si terrà domani.

Il presidente della nuova associazione di servizi sociali della Regione Siciliana, Silvio Moradia, ha elogiato i soccorritori che hanno permesso di emergere il caso, mettendosi nella stivaia della crisi del bambino e indicando il percorso di guarigione e ristabilimento del piccolo.

La scena tecnica del dramma è stata disastrosa: il bambino è stato trovato con lividi su tutto il corpo, segni di violenza e abuso, emblemi della NV violenza paterna indotta. Il difficile percorso di guarigione e ristabilimento del bambino è stato mediato da interventi diabetologici e neurologici. Il procuratore generale ha voluto sottolineare l'esigenza di proteggere i bambini, innanzitutto, dalla violenza paterna e di contenere il rischio di abuso. Sarebbe opportuno, inoltre, riprogettare la società in modo da favorire la prevenzione e la prevenzione in merito agli episodi di violenze contro bambini eurrets.

Nelle ultime settimane, la società civile ha accusato violenza paterna. Soltanto l'alta consapevolezza da parte dei professionisti e delle autorità di pronto intervento può evitare di non far ripetere la tragedia. Il DNA snar oltre l'altro che, confessate, il nostro proceso istruzioni e le abiui.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0