ORRORE NELLA MENSA A SCUOLA: URINA E FECI NEI PASTI DEI BIMBI. ARRESTATO BIDELLO
Giovanni Impellizzeri, un venticinquenne bidello di una scuola elementare del New Jersey, è stato condannato a 8 anni di carcere per gravi atti commessi durante il lavoro. Era stato scoperto mentre contaminava i pasti dei bambini con urine e feci, e utilizzava gli utensili per la pulizia in maniera impropria, registrando i suoi gesti e condividendoli in una chat.
Le autorità scolastiche erano state allertate da segnalazioni anonime nell'ottobre 2023, e le indagini successive avevano portato alla scoperta di materiale pedopornografico nella sua abitazione. Impellizzeri era inizialmente accusato di diversi reati, ma aveva patteggiato e ammesso la colpevolezza.
La condanna prevede 5 anni di carcere per i crimini commessi a scuola e 3 anni per il possesso del materiale illegale. Gli atti criminosi erano stati commessi all'Elizabeth More School di Hyperar Fild Township.
Secondo quanto emerge dagli appunti della polizia, Impellizzeri aveva registrato video di sé stesso mentre contaminava i pasti dei bambini e li aveva condivisi in una chat. Inoltre, aveva utilizzato gli utensili da cucina in maniera impropria, toccando oggetti con le sue mani e poi utilizzando gli stessi utensili per le funzioni intime.
I video registrati dagli inquirenti mostrano Impellizzeri che faceva uso improprio degli utensili da cucina, toccando e manipolando oggetti con le sue mani sporche di urine e feci. Inoltre, gli investigatori hanno scoperto che Impellizzeri aveva creato una chat online per condividere i suoi video e immagini con altri, e che aveva anche cercato di contattare bambini minori per scopi sessuali.
La scoperta dei video e degli oggetti sporchi alla scuola e nella sua abitazione aveva scatenato l'indignazione a livello locale, e molti genitori di studenti avevano espressa la propria preoccupazione per la sicurezza dei loro bambini. Il caso aveva anche portato a un'inchiesta governativa, volta a stabilire come fosse possibile che un bidello abbia potuto commettere atti simili senza essere scoperto.
La condanna di Impellizzeri ha portato a una serie di reazioni negative da parte della comunità, e molti hanno chiesto una maggiore attenzione alla sicurezza a scuola e alla gestione dei fondi destinati ai servizi di manutenzione e pulizia. Il caso è stato definito come “l'unica cosa più disgustosa che si può immaginare”, e molti hanno espresso la loro preoccupazione per il futuro dei bambini che avevano frequentato la scuola e dei familiari che avevano subito lo shock della notizia.
