ORRORE SUL BUS: 16ENNE SPARA IN BOCCA A UN 17ENNE CON UNA PISTOLA SCACCIACANI. ARRESTATO
in ,

ORRORE SUL BUS: 16ENNE SPARA IN BOCCA A UN 17ENNE CON UNA PISTOLA SCACCIACANI. ARRESTATO

ORRORE SUL BUS: 16ENNE SPARA IN BOCCA A UN 17ENNE CON UNA PISTOLA SCACCIACANI. ARRESTATO

Un grave episodio di violenza ha turbato la tranquillità del comune di Asola, in provincia di Mantova, il 22 novembre di questo stesso anno. La tragedia si è consumata durante un litigio svoltosi su un'autobus di linea che da Asola a Rivarolo Mantovano.

Il drammatico evento si è verificato intorno alle 14:30, circa, presso la fermata dell'Istituto scolastico Falcone. Un ragazzo di 16 anni, identato come l'aggressore, si è sfogato contro un giovane di 17 anni, con cui aveva iniziato a insultarsi. La situazione si è rapidamente compromessa, e il ragazzo di 16 anni, estratto una pistola scacciacani dalla tasca del suo giubbotto, la ha puntata contro la vittima e sparatole un colpo.

Il colpo aveva colpito in piena bocca il diciassettenne, causandogli un trauma facciale e la rottura di tre denti. La vittima ha crollato a terra, mentre il conducente dell'autobus, consapevole della gravità della situazione, ha subito fermato il mezzo e chiamato i soccorsi.

I sanitari del 118 sono giunti sul posto in breve tempo e hanno trasportato il diciassettenne all'ospedale Poma di Mantova. Nonostante le ferite, il giovane non corre pericolo di vita.

Nel frattempo, il ragazzo di 16 anni, colto dal panico, ha tentato di disfarsi della pistola, ma è stato velocemente bloccato dai carabinieri di Asola, intervenuti rapidamente sul posto. L'aggressore, identificato da numerose testimonianze da parte di coloro presenti sia sull'autobus che alla fermata, è stato portato in caserma e denunciato per lesioni gravissime.

Le autorità stanno ora proseguendo le indagini per chiarire le circostanze e il contesto che hanno portato a questo gesto violento, che ha destato preoccupazione nella comunità locale, soprattutto per il coinvolgimento di ragazzi così giovani in un atto tanto grave.

Si tratta di un avvenimento che ha acceso la consapevolezza della gravità e della delicatezza del tema della violenza, mettendo in evidenza la necessità di prestare attenzione speciale alla prevenzione e alla gestione delle situazioni di conflitto, in particolare quelle che coinvolgono giovani.

È di fondamentale importanza che le autorità ripristinino la fiducia e la sicurezza tra i cittadini, lavorando parallelamente per prevenire e contrastare la diffusione della violenza e della delinquenza.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0