Ostia, sei stabilimenti in fiamme. I balneari: “Speriamo non sia un messaggio per qualcuno”
“Gli stabilimenti balneari di Ostia hanno conosciuto due giornate di fuoco, con quattro episodi di incendio sul litorale. La prima telefonata mi è arrivata alle 8:35, avvisando di un incendio presso il nostro stabilimento. Arrivando sul posto, ho trovato i pompieri, i vigili del fuoco e la maggior parte delle persone che cercavano di spegnere l'incendio. Mi auguro che non vogliono mandare un messaggio, non so chi, come e perché, ma so che questo è un danno grosso che ci stanno facendo.
Questi due giorni di fuoco sono stati accompagnati da due eventi ieri pomeriggio sera, con un'estensione di circa 3 km di litorale. Le tempistiche sono state strane, facendo un'aggressione del genere in pieno giorno, è un po' atipico rispetto ad atteggiamenti malavitosi.
Come presidente degli stabilimenti balneari, mi attengo a quelle che sono le ultime effettive, cioè la persona trattenuta dalla polizia di stato e come è successo un paio di giorni fa, ci siamo subito messi all'opera a muoverci sicuramente tra noi tutti i colleghi di stabilimenti balneari e poi anche con le forze dell'ordine a cercare quell'individuo, perché comunque già due giorni fa ha fatto la stessa cosa su altri due stabilimenti.
Ieri si capiva che comunque c'era la stessa situazione in corso e infatti da lì a poco ha iniziato a prendere fuoco o a tentare di dar fuoco ad altri stabilimenti, altre cabine. La persona fermata, vista esternamente, sembra forse uno sbandato, comunque non una persona non un atteggiamento diverso da questo, se ci sia dietro o se sia al soldo di qualche altra strategia.
Sinceramente, non mi sento di condividere ciò e nemmeno mi viene in mente che un giovane di 25 anni con un aspetto più o meno dimesso, direi non so come definirlo, però insomma sì, forse un po' una figura borderline, se vogliamo usare il termine.
Normalmente, se dovessimo pensare a un'altra versione dei fatti, strano che non ci sia appunto qualche avvisaglia, qualche ammonimento, tutto questo non è avvenuto, per cui sarebbe comunque in ogni caso un qualcosa atipico da ricondurre a un fatto diverso dal così”.
In questo articolo, il presidente degli stabilimenti balneari di Ostia descrive due giornate di fuoco consecute, con quattro episodi di incendio sul litorale, e l'arresto di un uomo di 25 anni accusato di aver appiccato gli incendi. Il presidente esprime preoccupazione per il danno causato e ringrazia gli operatori dei servizi di emergenza per la loro rapidità e professionalità nel contenere gli incendi. Dropdown interests in caratteri professionali, come presidente degli stabilimenti balneari.
