Ozpetek: “Per avere Geppi Cucciari nel mio nuovo film ho detto a un'attrice di stare a casa”
in , ,

Ozpetek: “Per avere Geppi Cucciari nel mio nuovo film ho detto a un'attrice di stare a casa”

Ferzan Özpetek, il pluripremiato regista, è il protagonista della puntata del 17 dicembre di Deejay Chiama Italia, in cui racconta il suo nuovo film, Diamanti, che uscirà al cinema il 19 dicembre. Accanto a lui, come ospite speciale, c'è Geppi Cucciari, attrice e conduttrice televisiva che recita anche nel film.

Özpetek sottolinea l'importanza dei piani d'ascolto per un attore, spiegando che dire una battuta è una cosa, ma capire il contesto in cui si trova il personaggio è fondamentale. In questo senso, il regista è felice di lavorare con attrici che conosce e apprezza, come Geppi Cucciari, con cui ha lavorato per anni e che ha deciso di prendere per il film.

Il film Diamanti è ambientato nel 1974 e ruota attorno alla storia di un regista che convoca le sue attrici preferite per fare un film sulle donne. Le osserva e si fa ispirare finché il suo immaginario le catapulta in un'altra epoca, un passato in cui il rumore delle macchine da cucire riempie un luogo di lavoro gestito e popolato da donne, mentre gli uomini hanno ruoli marginali.

La colonna sonora del film è composta da canzoni che hanno fatto la storia della italiana e del cinema, come Valzer brillante, Mi sei scoppiato dentro il cuore di Mina e Gli occhi dell'amore di . Il titolo del film, Diamanti, è stato scelto da Özpetek perché rappresenta il colore rosa, simbolo delle donne, che sono state protagonisti del film e della vita.

Ferzan Özpetek ha spiegato che il progetto era l'occasione ideale per raccontare un mondo attorno al quale eleggere le donne a protagoniste assolute e l'ha fatto convocandone molte di quelle con cui ha lavorato nella sua carriera e con le quali mantiene rapporti di affetto e stima professionale.

Geppi Cucciari, invece, ha raccontato di essere stata felice di lavorare con Özpetek e di aver appreso molto dalle altre attrici del cast. Ha definito l'esperienza nel film come “una delle esperienze più forti al lavoro” e ha confessato di aver portato a casa nuovi amori e nuovi affetti.

Il film Diamanti è un racconto sulla solidarietà e l'affetto tra le donne, sul rapporto tra le generazioni e sulla capacità delle donne di lavorare insieme e di dimostrare grande affetto e solidarietà tra loro. È un film che parla di amore, di passione e di femminilità, e che invita lo spettatore a riflettere sulla sua propria vita e sulle sue relazioni con le altre donne.

Il pubblico può andare a vedere il nuovo film di Özpetek al cinema, per apprezzare la sua opera e la sua arte.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0