PAGANELLI, SCARCERAZIONE DI DASSILVA VICINA? PAROLA AGLI ESPERTI

PAGANELLI, SCARCERAZIONE DI DASSILVA VICINA? PAROLA AGLI ESPERTI

PAGANELLI, SCARCERAZIONE DI DASSILVA VICINA? PAROLA AGLI ESPERTI

Nel corso della trasmissione “Incidente Probatorio”, gli ospiti hanno discusso il caso di Luis Da Silva, accusato di omicidio. L’avvocato Antonello Viola ha sottolineato l’importanza dell’incidente probatorio fonico, che potrebbe essere determinante per la scarcerazione di Da Silva. Il giornalista Mauro Valentini ha invece evidenziato l’importanza della posizione di Manuela Bianchi, indagata per favoreggiamento, e ha sottolineato che la sua dichiarazione è l’unico elemento probante contro Da Silva.

Il criminologo Armando Palmegiani ha espresso dubbi sulla validità della perizia fonica, data la distanza di 65 metri tra la telecamera e il luogo del delitto. Il medico e antropologo Francesco Galassi ha spiegato che la violenza dell’omicidio potrebbe essere dovuta a una reazione emotiva dell’individuo, che in uno stato di fuga o attacco può aumentare la sua forza muscolare e resistenza.

Gli ospiti hanno anche discusso la possibilità che Da Silva possa essere scarcerato se la perizia fonica non fornirà prove sufficienti contro di lui. Inoltre, hanno sottolineato l’importanza di valutare la credibilità della dichiarazione di Manuela Bianchi e di considerare la possibilità che possa essere stata influenzata da fattori esterni.

In sintesi, la discussione ha evidenziato le incertezze e le contraddizioni nel caso di Da Silva, e l’importanza di attendere gli esiti della perizia fonica e della Corte di Cassazione per avere una maggiore chiarezza sulla vicenda.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0