Paola Caruso in lacrime: Mio figlio ha subito un danno permanente. Poi le parole sul fidanzato
Paola Caruso, la show girl famosa per la sua dolcezza e per le sue belle canzoni, è tornata nella trasmissione Verissimo per raccontare la drammatica storia del figlio, Michele, che da due anni sta affrontando una difficile battaglia per guarire da un danneggiamento permanente al nervo sciatico.
Michele, oggi cinque anni, aveva 4 anni quando, per caso, aveva ricevuto un farmaco che si era rivelato tossico, causandogli un danneggiamento irreversibile al nervo sciatico. L'operazione che lo seguiva non aveva dato esiti positivi, ma aveva almeno consentito di sbloccare il nervo, seppure illeso.
Oggi, Michele è costretto a indossare un gesso sulla gamba, che lo renderà sempre dipendente da un tutore per camminare. Le possibilità di recuperio sono quasi nulle e i medici si sono espressi con determinazione: il danno è troppo forte ed è permanente. Questa notizia ha crollato Paola Caruso, che è caduta in lacrime pensando alla prospettiva del figlio, che dovrà convivere con il suo handicap per sempre.
Ma Paola ha una persona che la sostiene in questo momento difficoltoso: il fidanzato, Gianmarco. È stato il suo compagno in questi due anni difficili e l'ha confortata in tutti i modi. Ha dato vita a un grande amore tra loro e ha capito il bisogno del piccolo Michele di una figura maschile forte e sicura. Gli ultimi giudizi durissimi degli haters su Facebook li hanno però trasformati in un turbine di critiche, proprio il contrario di quanto lui cerchi di dare ad Paolo.
La trasmissione Verissimo di Sabato 28 settembre ha dato uno spazio a Paola per raccontare tutta la sua storia, i suoi sentimenti, i suoi timori. Ma anche il sostegno di Silvia Toffanin, il conducente della trasmissione, è stato tangibile. È evidente che Paola si sta rassegnando all'idea del danno permanente del figlio, ma non abbandona la speranza che possa migliorare.
Inoltre, Gianmarco, suo compagno, la sostiene e la ama così come è, facendo sì che, proprio in questo momento più difficile, Paola trovi il coraggio per fare ciò che le convince di fare. “In questo momento c'è una persona che sostiene i momenti più bui, Dio ti manda un raggio di sole”, ha detto Paola parlando di Gianmarco, una persona stupenda, il suo compagno dei momenti più importanti della sua vita.
Una storia d'amore sincera e autentica, che fa raggelare il sangue, ma che conferma che l'amore vera e la compassione ci possono sempre dare il potere di superare persino le difficoltà più grandi.