Paola Perego si lascia andare in diretta ad un racconto choc
Paola Perego, la conduttrice televisiva, si è lasciata andare in diretta a un racconto choc, rendendosi conto della gravità del tema della violenza contro le donne. La sua storia personale è stata segnata da un episodio doloroso in cui una donna che doveva essere sua ospite nel programma televisivo è morta a causa della violenza subita dal suo compagno.
Nel corso della sua carriera, Paola Perego si è occupata di diversi argomenti, ma ha sempre avuto una particolare attenzione per il tema della violenza contro le donne. Ha raccontato che ha parlato di questo tema anche prima che il termine “femminicidio” fosse coniato. Ha anche ricordato di aver lavorato con Federico Mocce per creare una trasmissione in cui intervistare donne che stavano subendo violenza, con lo scopo di non lasciarle sole e di creare consapevolezza sulla gravità della situazione.
Paola Perego ha descritto la sua esperienza lavorando con donne che hanno subito violenza, sottolineando la difficoltà economica e la solitudine che queste donne devono affrontare. Ha anche raccontato di aver avuto un incubo personale, in cui una donna che doveva essere sua ospite nel programma è morta a causa della violenza subita dal suo compagno.
La conduttrice televisiva ha deciso di raccontare questa storia dolorosa per mostrare la gravità del problema e per cercare di aiutare le donne che sono state vittime della violenza. Ha anche affermato che la società non aiuta molto queste donne, in quanto non ci sono nidi nelle aziende, gli asili sono pochi e costosi, e le donne sono spesso pagate meno di quanto meritano a parità di ruolo.
Paola Perego ha anche annunciato che tornerà a condurre il programma “Fonare” su Rai2 la prossima domenica, in coppia con Simona Ventura. Il suo nuovo programma televisivo, creato insieme a Federico Mocce, si concentra sul tema della violenza contro le donne e ha lo scopo di creare consapevolezza e di aiutare le donne che sono state vittime di questo tipo di violenza.
Il video finisce qui, ma se sei interessato alle news puoi iscriverti al canale e attivare la campanella per non perderti nuovi video.