Papa Francesco BRUTTE NOTIZIE: RESTA RICOVERATO CON BRONCHITE E FEBBRE
Papa Francesco, 88 anni, ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma a causa di bronchite e febbre. Egli sarà mantenuto in ospedale almeno fino a lunedì successivo.
La Sala Stampa Vaticana ha rilasciato una dichiarazione in cui si afferma che il ricovero necessario per accertamenti e cure, per cui l'entourage del pontefice mantenne la sua tranquillità, assicurando che non ci sono motivi di particolare preoccupazione. Papa Francesco è stato trasferito in ospedale a seguito di una mattinata di lavoro a Casa Santa Marta.
Il ricovero potrebbe durare fino a 5 giorni. A causa di ciò, l'udienza giubilare prevista per domani è stata annullata e la Messa del 16 febbraio sarà presieduta dal Cardinale Jos'Tolentino de Mendonca. Inoltre, l'incontro con gli artisti previsto per lunedì a Città del Vaticano è stato cancellato.
Le condizioni del Papa avevano già destato preoccupazione negli ultimi giorni. La domenica scorsa, egli aveva interrotto l'omelia alla Piazza San Pietro per difficoltà respiratorie. Nel corso dell'udienza generale di mercoledì 12 febbraio, aveva affidato la lettura del testo a un collaboratore, sostenendo di avere la bronchite.
